Luca vitti Inviato 3 Gennaio, 2013 #1 Inviato 3 Gennaio, 2013 Non so nulla di questo genere di monete, mi potete aiutare ad identificare la moneta, la conservazione ed eventualmente il valore di mercato?Il diametro è 38 mm circa. In questo momento non ho modo di pesare la moneta.Grazie! Cita
Faletro78 Inviato 3 Gennaio, 2013 #2 Inviato 3 Gennaio, 2013 (modificato) ciao, premesso che stiamo giudicando da una semplice foto mentre la moneta andrebbe visionata in mano mi pare si tratti di 1 pezzo autentico. e' 1 ducato o ducatello in argento del doge Paolo Renier in carica dal 1779 al 1789. dovrebbe pesare intorno ai 21-22 g. secondo me e' un po' sopra la media come conservazione, direi BB-SPL o anche q. SPL. e' 1 pezzo comunque comune, come valore di mercato x me stiamo tra 200 e 300 euro mi sembra poi che i ducatelli degli ultimi 2-3 dogi veneziani se si presentano in buone condizioni ( SPL ) vengano proposti spesso sia da aste che commercianti a prezzi intorno ai 400-450 euro. Modificato 3 Gennaio, 2013 da sixtus78 Cita
417sonia Inviato 3 Gennaio, 2013 Supporter #3 Inviato 3 Gennaio, 2013 Buona serata nulla da aggiungere a quanto scritto da sixtus, che condivido; salvo le iniziali del massaro LAF, corrispondenti a Lunardo Alvise Foscarini. Complimenti. ;) saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..