Lasaz Davide Inviato 5 Gennaio, 2013 #1 Inviato 5 Gennaio, 2013 ciao, volevo farvi vedere questo 2 cent dell 1911 che stavo catalogando, e ho trovato un anomalia all' altezza della data....sembran quasi delle nuvole x uno che non conosce la tipologia della moneta (cioè io :P ) e quindi facente parte dell'incisione.. Cita
Lasaz Davide Inviato 5 Gennaio, 2013 Autore #2 Inviato 5 Gennaio, 2013 ps: ora avete la mia impronta digitale...ahhahaah Cita
poeta Inviato 5 Gennaio, 2013 #3 Inviato 5 Gennaio, 2013 CREDO CHE SIA UN DIFETTO DI CONIO...DOVUTA ALLA FRATTURA DURANTE LA CONIAZIONE. SPESSO MI E' CAPITATO DI NOTARLO SUI 20 CENT. IMPERO. Cita
Gaetano95 Inviato 5 Gennaio, 2013 #4 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) Ciao, ma si tratta di un avvallamento oppure di un filo di materiale?? Da quello che vedo io mi sembra una frattura di conio ;) Gaetano Modificato 5 Gennaio, 2013 da ermejoromanista Cita
Lasaz Davide Inviato 5 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ciao, ma si tratta di un avvallamento oppure di un filo di materiale?? Da quello che vedo io mi sembra una frattura di conio ;) Gaetano si tratta di un avvallamento Cita
Gaetano95 Inviato 5 Gennaio, 2013 #6 Inviato 5 Gennaio, 2013 Interessante, credo che allora la teoria della frattura di conio non regga più..Aspettiamo qualche parere più autorevole :P Gaetano Cita
renato Inviato 6 Gennaio, 2013 #7 Inviato 6 Gennaio, 2013 ...penso proprio sia una frattura di conio...o delle scorie rimaste sul conio che ha comunque provocato uno sbalzo di metallo... Cita
Gaetano95 Inviato 6 Gennaio, 2013 #8 Inviato 6 Gennaio, 2013 ...penso proprio sia una frattura di conio...o delle scorie rimaste sul conio che ha comunque provocato uno sbalzo di metallo... Se fosse una frattura di conio non avrebbe dovuto esserci tipo un esubero? qui invece c'è un avvallamento, non credo sia una frattura... Gaetano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..