sulinus Inviato 6 Gennaio, 2013 #1 Inviato 6 Gennaio, 2013 Salve signori,ho questa moneta e vorrei catalogarla,ma da come potete notare non è che si veda poi tanto,magari cè qualcuno che mi puo aiutare..Grazie Cita Awards
Corsodinazione Inviato 7 Gennaio, 2013 #2 Inviato 7 Gennaio, 2013 Manqua peso ed Diam..,! la pima imagine dov' esse rotata di 45 °.......sarebbe un'quadrante di traiano in Hercule ......... Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2013 Manqua peso ed Diam..,! la pima imagine dov' esse rotata di 45 °.......sarebbe un'quadrante di traiano in Hercule ......... Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi Cita Awards
Corsodinazione Inviato 7 Gennaio, 2013 #4 Inviato 7 Gennaio, 2013 Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi........l'asse doveva pesare sotto questo imperatore circa 12 g ed il quadrante 1/4 di quello çi...dunque quadrante circa 3 grami a prestu 1 Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 7 Gennaio, 2013 ........l'asse doveva pesare sotto questo imperatore circa 12 g ed il quadrante 1/4 di quello çi...dunque quadrante circa 3 grami a prestuGrazie,gentilissimo e alla prossima Cita Awards
Corsodinazione Inviato 7 Gennaio, 2013 #6 Inviato 7 Gennaio, 2013 Grazie,gentilissimo e alla prossima Era un' piacere ...Salutoni. Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2013 Era un' piacere ...Salutoni.Ne avrei altre combinate maluccio,magari riesci ad aiutarmi anche questa volta :Tipo questa :) Cita Awards
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #8 Inviato 7 Gennaio, 2013 (modificato) al R sembra ci sia un GLORIA ROMANORUM con CHI-RO dovresti postare foto migliori per identificare meglio leggi qualche lettera della legenda al Dritto?? potrebbe essere Arcadio ? ti posto una foto solo per comparazione Modificato 7 Gennaio, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #9 Inviato 7 Gennaio, 2013 Mi pare di leggere ANTA oppure ANT :Greek_Delta: --- quindi dovrebbe essere Antiochia qui un esempio della Ric IX 68c Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #10 Inviato 7 Gennaio, 2013 Mi pare di leggere ANTA oppure ANT :Greek_Delta: --- quindi dovrebbe essere Antiochia qui un esempio della Ric IX 68c Ciao,si è ANTA la scritta,e poi riesco a leggere ROMANO Cita Awards
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #11 Inviato 7 Gennaio, 2013 al R sembra ci sia un GLORIA ROMANORUM con CHI-RO dovresti postare foto migliori per identificare meglio leggi qualche lettera della legenda al Dritto?? potrebbe essere Arcadio ? ti posto una foto solo per comparazione Potrebbe essere ARCADIO si Cita Awards
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #12 Inviato 7 Gennaio, 2013 allora dovrebbe identificarsi in DN ARCADI - VS PF AVG R/ Gloria ROmanorum - Antiochia RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta 1 Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #14 Inviato 7 Gennaio, 2013 <Se le posti in sequenza non resta traccia in futuro per una eventuale ricerca..... .......devi postare una moneta per volta...... ... e poi, penso che almeno un cenno di ringraziamento sia dovuto a chi ti dedica del tempo....... no?? Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #15 Inviato 7 Gennaio, 2013 allora dovrebbe identificarsi in DN ARCADI - VS PF AVG R/ Gloria ROmanorum - Antiochia RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta allora dovrebbe identificarsi in DN ARCADI - VS PF AVG R/ Gloria ROmanorum - Antiochia RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta Sai se è comune o no come moneta??non riesco a trovarla..Grazie Cita Awards
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #16 Inviato 7 Gennaio, 2013 <Se le posti in sequenza non resta traccia in futuro per una eventuale ricerca..... .......devi postare una moneta per volta...... ... e poi, penso che almeno un cenno di ringraziamento sia dovuto a chi ti dedica del tempo....... no?? Certo,infatti ti ho ringraziato nel post precedente Cita Awards
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #17 Inviato 7 Gennaio, 2013 per quella precedente ti avevo già postato l'immagine e la descrizione, comunque la ripeto: Antiochia RIC IX 68c Arcadio AE2. 392-395 dC. DN ARCADIVS PF AVG, perla-Diadema, busto drappeggiato / GLORIA ROMANORVM, Imperatore in piedi di fronte, andate a destra, con stendardo e globo, ANTA in ex. Testo Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #18 Inviato 7 Gennaio, 2013 per quella precedente ti avevo già postato l'immagine e la descrizione, comunque la ripeto: Antiochia RIC IX 68c Arcadio AE2. 392-395 dC. DN ARCADIVS PF AVG, perla-Diadema, busto drappeggiato / GLORIA ROMANORVM, Imperatore in piedi di fronte, andate a destra, con stendardo e globo, ANTA in ex. Testo Grazie PROFAUSTO,gentilissimo,e scusami ma sono iscritto da molto ma posto pochissimo e non conosco bene le regole!! Cita Awards
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #19 Inviato 7 Gennaio, 2013 per l'ultima che hai postato occorrono le misura - peso e diametro, inoltre prova a leggere qualche lettera al R/ ( es, c'è una N sulla destra.... ) Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #20 Inviato 7 Gennaio, 2013 per l'ultima che hai postato occorrono le misura - peso e diametro, inoltre prova a leggere qualche lettera al R/ ( es, c'è una N sulla destra.... )Ciao,si eccoti le misure:Diametro 2,5 CM peso 9 grammi,Al rovescio leggo SC e poi ad ore 3 c è una N Cita Awards
profausto Inviato 7 Gennaio, 2013 #21 Inviato 7 Gennaio, 2013 <Dovrebbe essere un asse di DIVA FAVSTINA - considerando la posizione della lettera "N" - ci starebbe IVNO SC - Giunone in piedi a sinistra con patera e scettro - oppure (anche se la lettera N dovrebbe essere piu' in alto) le innumerevoli AETERNITAS .... Cita
sulinus Inviato 7 Gennaio, 2013 Autore #22 Inviato 7 Gennaio, 2013 <Dovrebbe essere un asse di DIVA FAVSTINA - considerando la posizione della lettera "N" - ci starebbe IVNO SC - Giunone in piedi a sinistra con patera e scettro - oppure (anche se la lettera N dovrebbe essere piu' in alto) le innumerevoli AETERNITAS ....No PROFAUSTO è ad ore 3,grazie gentilissimo,domani postero' qualche altra moneta da catalogare,grazie ancora e buona serata Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..