Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quasi 2 cm

Sul lato A sembra esserci una CORONA e ci sono delle FOGLIE (o forse delle ALI)

Sul lato B c'è un CAVALLO e una specie di ''M''

Che moneta è? Ho provato a cercarla su google immagini ma non ho trovato niente.

post-33584-0-27234100-1357493172_thumb.j

post-33584-0-24297700-1357493182_thumb.j

Inviato

per favore,... grazie..... no ?

Inviato

oltre al "per favore" (sicuramente necessario per buona educazione) sarebbe importante anche avere poche foto ma ben a fuoco piuttosto che tante tutte sfocate! prova a rifarle e a postarle alla risoluzione massima e una per messaggio. :good:

Inviato

è davvero in pessimo stato,credo che il metallo sia o zinco o rame o una qualche lega che li contiene,perchè quella patina che ha è chiamata "cancro dello zinco" e si verifica a contatto con l'aria o altre monete....

di solito i paesi che usano una corona sulla moneta sono nordici(vd. corona svedese,norvegese,ecc.ecc) quindi potrebbe essere di sicuro anteriore al 1700 e di qualche paese nordico,su che moneta sia però non ho la più pallida idea......

spero che questo possa aiutarti a restringere il campo di ricerca a pochi pezzi...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.