bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 #1 Inviato 9 Gennaio, 2013 Scusate se riposto queste due monete,ma sarà per colpa della mia poca esperienza o perchè forse non voglio arrendermi ma confrontandole con le originali non riesco a capire se sono vere o false,grazie. Cita Awards
Indiana Henry Inviato 9 Gennaio, 2013 #2 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) un indizio dovrebbe essere la perlinatura del bordo: se osservi un esemplare autentico (vedi sotto) le perline sono perfette e tutte uniformi. nei tuoi esemplari mi sembrano abbozzate e in alcuni punti pure fuse nel bordo. cmq aspetta anche altri pareri più autorevoli. Modificato 9 Gennaio, 2013 da Indiana Henry Cita
bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2013 un indizio dovrebbe essere la perlinatura del bordo: se osservi un esemplare autentico (vedi sotto) le perline sono perfette e tutte uniformi. nei tuoi esemplari mi sembrano abbozzate e in alcuni punti pure fuse nel bordo. cmq aspetta anche altri pareri più autorevoli. :good: Cita Awards
Indiana Henry Inviato 9 Gennaio, 2013 #4 Inviato 9 Gennaio, 2013 sempre contento di poter aiutare anche con la mia limitata (per ora) esperienza.. PS siccome mi sono fatto prendere anche io dalla febbre del "mi piace" se il mio giudizio dovesse essere corretto ti ringrazierei per il cliccaggio bottone! :hi: Cita
bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 9 Gennaio, 2013 :good: :good: mi chiedo,ma se questa tipologia di monete con perlinatura avessero circolato nel passato ,le perlinature potrebbero essersi consumate a contatto con altre monete e quant'altro ... ??? Cita Awards
bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2013 sempre contento di poter aiutare anche con la mia limitata (per ora) esperienza.. PS siccome mi sono fatto prendere anche io dalla febbre del "mi piace" se il mio giudizio dovesse essere corretto ti ringrazierei per il cliccaggio bottone! :hi: :) ... per cliccaggio bottone intendi dire di cliccare sul "mi piace" ? ... se sì...sarà fatto ok Cita Awards
gallo83 Inviato 9 Gennaio, 2013 #7 Inviato 9 Gennaio, 2013 mi chiedo,ma se questa tipologia di monete con perlinatura avessero circolato nel passato ,le perlinature potrebbero essersi consumate a contatto con altre monete e quant'altro ... ??? han circolato certo ma non si tratta di usura delle perline ma della diversità di queste e del bordo in sè. Cita Awards
bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 9 Gennaio, 2013 han circolato certo ma non si tratta di usura delle perline ma della diversità di queste e del bordo in sè. Cita Awards
Indiana Henry Inviato 9 Gennaio, 2013 #9 Inviato 9 Gennaio, 2013 di sicuro si sarebbero consumate.. ma la loro dimensione, proporzioni e distanza dal bordo dovrebbero essere costanti. nel tuo caso invece si vedono come degli errori di centratura del cerchio di perline e inoltre alcune sono intere, altre solo a metà, altre ancora piccole e altre più grosse.. poi sicuramente gli esperti entreranno ancora piu nel dettaglio. si il mi piace è il bottone a dx dei messaggi! 2 Cita
bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #10 Inviato 9 Gennaio, 2013 han circolato certo ma non si tratta di usura delle perline ma della diversità di queste e del bordo in sè. ok Grazie Gallo83 Cita Awards
bobdr Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #11 Inviato 9 Gennaio, 2013 di sicuro si sarebbero consumate.. ma la loro dimensione, proporzioni e distanza dal bordo dovrebbero essere costanti. nel tuo caso invece si vedono come degli errori di centratura del cerchio di perline e inoltre alcune sono intere, altre solo a metà, altre ancora piccole e altre più grosse.. poi sicuramente gli esperti entreranno ancora piu nel dettaglio. si il mi piace è il bottone a dx dei messaggi! Grazie Indiana Henry Cita Awards
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2013 #12 Inviato 9 Gennaio, 2013 sempre contento di poter aiutare anche con la mia limitata (per ora) esperienza.. PS siccome mi sono fatto prendere anche io dalla febbre del "mi piace" se il mio giudizio dovesse essere corretto ti ringrazierei per il cliccaggio bottone! :hi: non si chiede Cita Awards
TIBERIVS Inviato 9 Gennaio, 2013 #14 Inviato 9 Gennaio, 2013 Sono due riconii, bordo e perlinatura .... TIBERIVS Cita
Indiana Henry Inviato 10 Gennaio, 2013 #15 Inviato 10 Gennaio, 2013 non si chiede Scusa.. hai perfettamente ragione.. mi cospargo il capo di cenere Cita
lindap Inviato 10 Gennaio, 2013 #16 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) concordo con quello detto in precedenza, i 2 talleri sono falsi Modificato 10 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
cembruno5500 Inviato 10 Gennaio, 2013 #17 Inviato 10 Gennaio, 2013 Se gli utenti vogliono e decidono di darti un " mi piace", è perchè reputano che sei stato esaustivo nel rispondere alle loro domande o qualsiasi altro elemento favorevole a ciò. Deve essere una cosa allegra, non chiediamolo per favore. Nessun problema, Ciao. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..