Vai al contenuto
IGNORED

cinquina carlo III


Risposte migliori

qualcuno potrebbe darmi il cfr preciso di questa moneta?

GRAZIE ragazzi... vi mandero' bottiglie di spumante a tutti XD

conosco il numero ma non la pagina : Spah 10; MIR 542

10009526_2.jpg?v=8CD554128104CA010009526_3.jpg?v=8CD554128104CA0

Link al commento
Condividi su altri siti


Il riferimento che hai scritto è ok.

Il peso dovrebbe essere la metà del mezzo tarì d'argento (gr. 1,15), cioè intorno a gr. 0,60, corrisponde a 5 grani siciliani. la moneta benchè di piccolo modulo è di rara apparizione sul mercato. Non male la conservazione, siamo intorno allo spl.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Il riferimento che hai scritto è ok.

Il peso dovrebbe essere la metà del mezzo tarì d'argento (gr. 1,15), cioè intorno a gr. 0,60, corrisponde a 5 grani siciliani. la moneta benchè di piccolo modulo è di rara apparizione sul mercato. Non male la conservazione, siamo intorno allo spl.

grazie fracesco :). hai per caso il modo di risalire al numero della pagina del cfr? per questioni di precisione accademica devo indicare anche la pagina :(... o se sai ( o sapete ) come risalire al numero pagina . grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie fracesco :). hai per caso il modo di risalire al numero della pagina del cfr? per questioni di precisione accademica devo indicare anche la pagina :(... o se sai ( o sapete ) come risalire al numero pagina . grazie tante

Scusami ma non ho capito, vuoi sapere a che pagina del MIR o Spahr si trova la tua cinquina? Al MIR Sicilia la trovi a pagina 133, lo Spahr invece dovreai andare a vedere, ora non ce l'ho sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma non ho capito, vuoi sapere a che pagina del MIR o Spahr si trova la tua cinquina? Al MIR Sicilia la trovi a pagina 133, lo Spahr invece dovreai andare a vedere, ora non ce l'ho sotto mano.

si sarebbe fantastico :). sempre se non ti e' di disturbo... quando e se vorrai farlo te ne saro' grato a vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.