favaldar Inviato 10 Gennaio, 2013 #1 Inviato 10 Gennaio, 2013 Cari lamonetiani vi presento questa monetina piuttosto rara ma che ha punti di corrosione,sopratutto al R/. E' un peccato perchè la conservazione è ancora buona mBB (meglio di BB) se non ci fosse questa corrosione.Il contorno è rigato con una zigrinatura quasi intatta,difficile da trovare in questa monetazione. C'è un modo per fermarla o eliminarla? Grazie Fabio 1 Cita
francesco77 Inviato 10 Gennaio, 2013 #2 Inviato 10 Gennaio, 2013 Hai già provato con acqua distillata? Vedi di passarci un cotton fioc con acetone e alcool, ma la vedo un po' difficile. Cita
favaldar Inviato 10 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2013 Non ho provato nulla perchè ho paura di peggiorare il danno. Provero con il cotton fioc su un punto e vediamo come va. Grazie :pleasantry: Cita
rick2 Inviato 10 Gennaio, 2013 #4 Inviato 10 Gennaio, 2013 se e` cancro del rame la puoi fermare con prodotti appositi , lo usano molto sulle monete romane che han gli stessi problemi se non peggio prova a sentire exergus e` lui l esperto Cita
Rex Neap Inviato 10 Gennaio, 2013 #5 Inviato 10 Gennaio, 2013 Cavolo se non fosse per quelle tracce di corrosione ....a me stò Tre Tornesi piace molto....complimenti. Cita
francesco77 Inviato 10 Gennaio, 2013 #6 Inviato 10 Gennaio, 2013 E' un millesimo rarissimo, mancava anche nella Civitas Neapolis dov'erano presenti più del 90% dei nominali e millesimi di monete borboniche. Questa è la seconda che vedo in vita mia. Bravo Favolaldar! :hi: Cita
Rex Neap Inviato 10 Gennaio, 2013 #7 Inviato 10 Gennaio, 2013 E' un millesimo rarissimo, mancava anche nella Civitas Neapolis dov'erano presenti più del 90% dei nominali e millesimi di monete borboniche. Questa è la seconda che vedo in vita mia. Bravo Favolaldar! :hi: E già....bravo sì !! Cita
favaldar Inviato 10 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Ok! Il verdino viene via con il CF ma in un paio di punti........ devo riprovare.....Questa moneta ha avuto il cancro ed è stata curata ma sono rimasti i classici buchetti,la corrosione stava mangiandola piano piano è stato fermata ma poi credo che sia stata messa nella plastica per molto tempo ed ha fatto riuscire questo verdino che ora fortunatamente si toglie. Ogni tanto la perseveranza premia! ;) Modificato 10 Gennaio, 2013 da favaldar Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..