tommy.123 Inviato 12 Gennaio, 2013 #1 Inviato 12 Gennaio, 2013 buon giorno a tutti oggi vi posto questa moneta la cui identificazione a me è sconosciuta qualcuno riesce a identificarla e a dargli un valore personale? grazie in anticipo !!!!! Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #2 Inviato 12 Gennaio, 2013 Dovrebbe essere Theodosius I° con a rovescio VICTORIA AUGGG la zecca Aquileia o Roma ( non si legge ) Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #3 Inviato 12 Gennaio, 2013 Theodosius I, AE4, Aquileia. DN THEODO-SIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / VICTORIA AVGGG, two Victories facing each other, each holding wreath and palm. Mintmark: SMAQS. RIC IX Aquileia 47b. Text ti posto Aquileia, per esempio, pero' potrebbe essere Roma se leggi qualche lettera in esergo puoi comunicarlo.. Cita
tommy.123 Inviato 12 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 12 Gennaio, 2013 grazie mille ! adesso cerco di capire la zecca Cita
rick2 Inviato 12 Gennaio, 2013 #5 Inviato 12 Gennaio, 2013 (modificato) Dovrebbe essere Theodosius I° con a rovescio VICTORIA AUGGG la zecca Aquileia o Roma ( non si legge ) Prof Prof !!!! RP ! c e` scritto in grande come una casa :) l identificazione e` quella cmq non e` male come moneta , questa vale 3-5 euro Modificato 12 Gennaio, 2013 da rick2 Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #6 Inviato 12 Gennaio, 2013 (modificato) Prof Prof !!!! RP ! c e` scritto in grande come una casa :) l identificazione e` quella cmq non e` male come moneta , questa vale 3-5 euro .embè !? ...io che ho scritto.......? .....ti posto Aquileia, per esempio, pero' potrebbe essere Roma ... Modificato 12 Gennaio, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #7 Inviato 12 Gennaio, 2013 ....pero' 2-5 euro lo compri in Inghilterra......non qui ! Cita
rick2 Inviato 12 Gennaio, 2013 #8 Inviato 12 Gennaio, 2013 si trovano nei lotti di LRB queste , ogni tanto saltan fuori cmq per me la prendi anche in italia a quei prezzi io ne ho un paio di queste in collezione ,una l avevo trovata in ciotola da 2 sterline messa meglio di questa oggi tieni presente che per 4 sterline ho trovato un denarietto di traiano , e per 5 uno di antonino pio messo male , poi finalmente ho trovato decenzio che mi mancava e mi costa ben 7 sterline :) e` un po che non ti sento ma se ti dico cosa ho comprato ultimamente ti metti le mani nei capelli , qualcosa e` postato sul fac :) Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #9 Inviato 12 Gennaio, 2013 ............ finalmente ho trovato decenzio che mi mancava e mi costa ben 7 sterline :) e` un po che non ti sento ma se ti dico cosa ho comprato ultimamente ti metti le mani nei capelli , qualcosa e` postato sul fac :) ... ti sei svenato..!-- :pardon: ..... se non è un rottame è un buon prezzo! Cita
Belisarius Inviato 12 Gennaio, 2013 #11 Inviato 12 Gennaio, 2013 si trovano nei lotti di LRB queste , ogni tanto saltan fuori cmq per me la prendi anche in italia a quei prezzi io ne ho un paio di queste in collezione ,una l avevo trovata in ciotola da 2 sterline messa meglio di questa oggi tieni presente che per 4 sterline ho trovato un denarietto di traiano , e per 5 uno di antonino pio messo male , poi finalmente ho trovato decenzio che mi mancava e mi costa ben 7 sterline :) e` un po che non ti sento ma se ti dico cosa ho comprato ultimamente ti metti le mani nei capelli , qualcosa e` postato sul fac :) A questi prezzi, le monete in conservazione medio/bassa, le puoi trovare in Inghilterra, perchè da voi è consentito cercarle con il metal detector. Visto che da noi è vietato, l'offerta è decisamente minore, per cui una moneta del genere la puoi trovare in bancarella attorno ai 10€, mentre ad un negozio la vai pagare sui 20€. Cita
rick2 Inviato 12 Gennaio, 2013 #12 Inviato 12 Gennaio, 2013 le trovi in inghilterra , in francia , in spagna , in germania etc etc poi in inghilterra se vai in negozio o altra parte magari le trovi anche loro a 10 o 20 sterline. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..