Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti oggi vi posto questa moneta la cui identificazione a me è sconosciuta

qualcuno riesce a identificarla e a dargli un valore personale?

grazie in anticipo !!!!!

post-33374-0-41049000-1358001852_thumb.j

post-33374-0-86192900-1358001870_thumb.j

Inviato

Dovrebbe essere Theodosius I° con a rovescio VICTORIA AUGGG

la zecca Aquileia o Roma ( non si legge )

Inviato

Theodosius I, AE4, Aquileia. DN THEODO-SIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / VICTORIA AVGGG, two Victories facing each other, each holding wreath and palm. Mintmark: SMAQS. RIC IX Aquileia 47b. Text _aquileia_RIC_IX_047b.th.jpg

ti posto Aquileia, per esempio, pero' potrebbe essere Roma

se leggi qualche lettera in esergo puoi comunicarlo..

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere Theodosius I° con a rovescio VICTORIA AUGGG

la zecca Aquileia o Roma ( non si legge )

Prof Prof !!!!

RP !

c e` scritto in grande come una casa :)

l identificazione e` quella cmq

non e` male come moneta , questa vale 3-5 euro

Modificato da rick2

Inviato (modificato)

Prof Prof !!!!

RP !

c e` scritto in grande come una casa :)

l identificazione e` quella cmq

non e` male come moneta , questa vale 3-5 euro

.embè !? ...io che ho scritto.......? :shok:

.....ti posto Aquileia, per esempio, pero' potrebbe essere Roma

...

Modificato da profausto

Inviato

....pero' 2-5 euro lo compri in Inghilterra......non qui !

Inviato

si trovano nei lotti di LRB queste , ogni tanto saltan fuori

cmq per me la prendi anche in italia a quei prezzi

io ne ho un paio di queste in collezione ,una l avevo trovata in ciotola da 2 sterline messa meglio di questa

oggi tieni presente che per 4 sterline ho trovato un denarietto di traiano , e per 5 uno di antonino pio messo male , poi finalmente ho trovato decenzio che mi mancava e mi costa ben 7 sterline :)

e` un po che non ti sento ma se ti dico cosa ho comprato ultimamente ti metti le mani nei capelli , qualcosa e` postato sul fac :)

Inviato

............ finalmente ho trovato decenzio che mi mancava e mi costa ben 7 sterline :)

e` un po che non ti sento ma se ti dico cosa ho comprato ultimamente ti metti le mani nei capelli , qualcosa e` postato sul fac :)

... ti sei svenato..!-- :pardon: .....

se non è un rottame è un buon prezzo!

Inviato

si trovano nei lotti di LRB queste , ogni tanto saltan fuori

cmq per me la prendi anche in italia a quei prezzi

io ne ho un paio di queste in collezione ,una l avevo trovata in ciotola da 2 sterline messa meglio di questa

oggi tieni presente che per 4 sterline ho trovato un denarietto di traiano , e per 5 uno di antonino pio messo male , poi finalmente ho trovato decenzio che mi mancava e mi costa ben 7 sterline :)

A questi prezzi, le monete in conservazione medio/bassa, le puoi trovare in Inghilterra, perchè da voi è consentito cercarle con il metal detector. Visto che da noi è vietato, l'offerta è decisamente minore, per cui una moneta del genere la puoi trovare in bancarella attorno ai 10€, mentre ad un negozio la vai pagare sui 20€.

Inviato

le trovi in inghilterra , in francia , in spagna , in germania etc etc

poi in inghilterra se vai in negozio o altra parte magari le trovi anche loro a 10 o 20 sterline.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.