mingo-2008 Inviato 12 Gennaio, 2013 #1 Inviato 12 Gennaio, 2013 salve a tutti volevo gentilmente chiedere se qualche occhio esperto mi puo dare notizie riguardo questa moneta in quanto mi è venuta in mano e guardandola con una forte lente ho notato che sopra il n 1 attaccato al bordo sotto la battitura della moneta vi si trova una precedente ribattitura ,riesco a leggere queste lettere(FRANC) poi ho visto l'altra faccia della moneta e ho visto le scritte francesco franco caudillo ,non è che magari sia stata ribattuta ,ho esaminato alcuni cataloghi ma x questa moneta nessuno parla di ribattitura ,la moneta in questione è 10 centimos 1959 spagna. mi chiedevo se potesse avere un certo valore numismatico ,ma prima di tutto capire se è un errore , ribattitura o quant'altro ,mi affido al vostro occhio esperto e ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno esprimere il suo parere riguardo questa curiosita! Cita
mingo-2008 Inviato 12 Gennaio, 2013 Autore #2 Inviato 12 Gennaio, 2013 riguardando la moneta scopro che dove leggo 1959 francesco girando la moneta nell'esatta corrispondenza leggo la stessa cosa, come è possibile? Cita
darioelle Inviato 13 Gennaio, 2013 #3 Inviato 13 Gennaio, 2013 purtroppo dalla foto così piccola non riesco a capire nulla... se c'è qualcosa anche nell'altro lato sarebbe meglio vederla per giudicare meglio. Cita
mingo-2008 Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 13 Gennaio, 2013 allego immagine che mi ha chiesto ma x me non si vede niente da questo lato ! Cita
vathek1984 Inviato 13 Gennaio, 2013 #5 Inviato 13 Gennaio, 2013 Si tratta di una simpatica curiosità, ma abbastanza frequente, e non dà un surplus di valore alla moneta.....:) Cita
darioelle Inviato 13 Gennaio, 2013 #6 Inviato 13 Gennaio, 2013 ma ciò che vedi al rovescio (la prima foto) è speculare o scritto nello stesso ordine del rovescio? Cita
mingo-2008 Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 13 Gennaio, 2013 ma ciò che vedi al rovescio (la prima foto) è speculare o scritto nello stesso ordine del rovescio? salve è scritto come al rovescio Cita
mingo-2008 Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 13 Gennaio, 2013 Si tratta di una simpatica curiosità, ma abbastanza frequente, e non dà un surplus di valore alla moneta..... :) salve mi tolga una curiosita come fa a comparire la scritta nel lato opposto e nello stesso senso di scrittura ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..