rommel88 Inviato 12 Gennaio, 2013 #1 Inviato 12 Gennaio, 2013 qualche tempo fa ho acquistato questa moneta su v-coins, ma ultimamente mi sono venuti dei dubbi sull'autenticità...Che ne dite? Peso 3,812gDiametro 18mm(circa)Grazie in anticipo a tutti! Cita
rick2 Inviato 12 Gennaio, 2013 #2 Inviato 12 Gennaio, 2013 sembra bona ! hai controllato sul fake coin report del fac o su forgerynetwork se ci sono die matches ? Cita
Mirko8710 Inviato 12 Gennaio, 2013 #3 Inviato 12 Gennaio, 2013 Crawford 467/1 a Babelon: Julia 16 Sydenham 1023 Varesi 663 La moneta non l'avrei comprata, almeno con queste fotografie. Mi lascia un po' perplesso nello stile delle lettere (quei puntini forse un po' troppo pesanti) e in generale sulla moneta. Per di più quelle escrescenze (?) al Dritto... Altri che dicono? Ti chiedo il favore di inserire le immagini direttamente nel Forum, senza utilizzare Host esterni. Adesso lo spazio a disposizione è notevolmente aumentato. Grazie! Cita Awards
karnescim Inviato 12 Gennaio, 2013 #4 Inviato 12 Gennaio, 2013 certo che quelle "incrostazioni" davanti al naso sono strane, anche sotto la scritta MAX quelle apparenti "fossette" a fine perlinatura, magari è solo un'impressione sbagliata.... non sono pratico dei denari repubblicani, come peso siamo in linea? Cita
lorenzo82 Inviato 13 Gennaio, 2013 #5 Inviato 13 Gennaio, 2013 onestamente non mi fà una bellissima impressione a prima vista.... guarda un pò questi confronti e fatti un'idea.... http://www.cronosmonete.com/REPUBBLICA/G851.jpg http://www.acsearch.info/record.html?id=95693 mi sembra che anche a prima vista ci sia differenza con quella da te postata... la tua è certamente un'altro tipo di stile dalle altre due Cita
rommel88 Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 13 Gennaio, 2013 @ Rick bentornato! Comunque si, ho controllato ma non ho trovato nulla...le foto del venditore erano piccole e non si vedeva granchè!Sono andato anche a fiducia; la piattaforma era v-coins, che alla fine, assicura una certa professionalità dei negozi...@ karnescin se non erro, i denari republicani dovrebbero essere di un peso che si aggira sui 4g.. Cita
maumo Inviato 13 Gennaio, 2013 #7 Inviato 13 Gennaio, 2013 Anche questa mi sembra buona pero' peccato per quelle incrostazioni al diritto, non l'avrei presa solo per quello. Tu sai come la penso meglio poche ma splendide Saluti Maumo Cita
rick2 Inviato 13 Gennaio, 2013 #8 Inviato 13 Gennaio, 2013 per me son buone , cmq posta sul FAC per sicurezza se hai dei dubbi , vcoins non e` come ebay Cita
rommel88 Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #9 Inviato 13 Gennaio, 2013 grazie maurizio! Queste comunque già l'avevi viste dal vivo!@@Rick si, penso che le posterò anche li(molto meglio avere qualche giudizio in più), anche se in tutta onestà questo forum mi sembra molto più competente in materia di giudizi circa l'autenticità. Posso anche sbagliarmi!ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno risposto!Altri pareri? Cita
rick2 Inviato 13 Gennaio, 2013 #10 Inviato 13 Gennaio, 2013 non e` questione di competenza ma di cercare un cosidetto die match con un falso gia pubblicato , loro hanno il database Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..