rick2 Inviato 12 Gennaio, 2013 #1 Inviato 12 Gennaio, 2013 (modificato) preso come semisse o quadrante e invece credo sia un falso d epoca di un denario che raffigurazione c e` sulla moneta ? dovrebbe essere tra il ric 109 e la 140 cos e` per voi fusa o questo e` cio che rimane di un suberato che ha perso l argentatura ? manca pero` il classico disassamento che si ottiene dall unione di 2 calchi Modificato 12 Gennaio, 2013 da rick2 Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #2 Inviato 12 Gennaio, 2013 la moneta raffigura questa RIC 127 Sear'88 #977 Trajan Denarius. IMP TRAIANO AVG GER DAC P M TR P, laureate bust right, draped far shoulder / COS V P P SPQR OPTIMO PRINC, Spes advancing left holding flower & lifting skirt. RIC 127, RSC 84. Text Cita
profausto Inviato 12 Gennaio, 2013 #3 Inviato 12 Gennaio, 2013 è difficile da una foto, ad un esame .. sommario visivo opterei per una fusione Cita
rick2 Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 13 Gennaio, 2013 mi sa che e` quella , anche pekka sul fac mi dice spes boh non saprei che dire , come fusione mancano alcuni pezzi come la disassatura delle 2 facce certo che era meglio se era un semis ! come pensavo quando l ho preso :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..