Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...e con questo esemplare devo segnare il passo..gli esemplari da due lire aquila sabauda che mi posso permettere...si fermano qui...manca all'appello il 1901 e il 1903....scogli decisamente duri da superare per le mie modeste finanze!!

cosa ne pensate di questo esemplare? anche qui sono dovuto scendere a compromessi...contenere l'esborso economico e tutelare la qualità....

renato

Inviato

Come ti ho già detto questa è un'ottima moneta, senza dubbio. Secondo me è un buon SPL :)

Inviato

Splendida moneta dalle foto vamosssssssss :D . Certo che ieri potevi fare vedere queste bellezze tirchione :D

Inviato

Caro Renato ottima moneta i pezzi rari in queste conservazioni vanno super benissimo :hi:

Inviato

son d'accordo con bruno...qspl anche per me e rovescio meglio del dritto.

complimenti

Awards

Inviato

meglio il rovescio del dritto, in ogni caso è una moneta che è degnissima di essere collezionata ( a volte bisogna anche andare a compromessi)

Awards

Inviato
img6270q.jpg

img6271fp.jpg

...e con questo esemplare devo segnare il passo..gli esemplari da due lire aquila sabauda che mi posso permettere...si fermano qui...manca all'appello il 1901 e il 1903....scogli decisamente duri da superare per le mie modeste finanze!!

cosa ne pensate di questo esemplare? anche qui sono dovuto scendere a compromessi...contenere l'esborso economico e tutelare la qualità....

renato

Con questa moneta siamo sullo spl, da notare anche la patina a bersaglio nel retro.

Moneta veramente bella!

Stefano

Awards

Inviato

Siamo allo stesso...guado, anche manca 1901 e 1903, dai speriamo..............

Inviato (modificato)

Siamo allo stesso...guado, anche manca 1901 e 1903, dai speriamo..............

e pure a me :D...più che un guado è un torrente in piena....

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Bellissima moneta intorno allo SPL......complimenti.

Pensa che io ho solo quella del 1902 :(.

Inviato

e pure a me :D...più che un guado è un torrente in piena....

Anche il 1904 e il 1927 mi sembravano lontani...poi sono riuscito ad averli....certo il 1903 è...ostico

Inviato

Bella moneta!Complimenti...a mio parere qSpl al dritto e Spl al rovescio con affascinante patina a bersaglio!Solitamente in queste monete il dritto e' sempre piu' penalizzato rispetto al rovescio in quanto i rilievi ,soprattutto il volto del re ed i capelli in particolare, risentono per primi dell' usura anche se essa e' poco accentuata!In questo caso il volto del re presenta anche dei leggeri segnetti sotto l' orecchio ma torno a ripetere che in questa conservazione e' una "signora" moneta e ti rinnovo i complimenti!

Awards

Inviato

Su certi millesimi come il 1903 bisogna accontentarsi.....

Difficili da trovare in alta conservazione sicuramente piu' di una quadriga del 14 e molto costosi

Per il 1904 si riesce ancora

post-116-0-85902900-1358096974_thumb.jpg

post-116-0-24913100-1358096991_thumb.jpg

Inviato

Bella moneta, complimenti. Per me siamo intorno allo spl.

Inviato

Scusami la domanda Piergi ma la seconda moneta da te postata,se in tuo possesso, ha subito una lucidatura ?

Awards

Inviato

Le due foto postate sono relative al medesimo esemplare con fondi lucidi

Inviato (modificato)

Piergi, pensavo che ne avevi due, una proveniente da Torino e l' altra dal Lago.

Invece, guardandola bene, si nota che è la stessa, notevole.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Effettivamente la foto e' sullo stile della Lago , in realta proviene dall' amico di Cuneo quando non era ancora un N.I.P. e faceva chiudere le monete da Pacchiega

Inviato

riguardo la moneta di @@renato anch'io concordo che siamo sullo SPL più o meno come conervazione...è davvero una bella moneta e vista la data credo che si può essere più che soddisfatti ad averla in collezione così...il R/ è meglio del D/ dove si nota un po di più l'usura e ci sono dei segni sul volto...inoltre è impreziosita anche da una patina a bersaglio che a me piacciono tanto...davvero complimenti :)

Inviato

Moneta davvero molto bella,

per me SPL pieno.

Complimenti,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.