sulinus Inviato 13 Gennaio, 2013 #1 Inviato 13 Gennaio, 2013 Salve signori,vorrei un vostro parere su questa moneta da 5 lire del 1956 in mio possesso...Grazie Cita Awards
fanghi Inviato 14 Gennaio, 2013 #2 Inviato 14 Gennaio, 2013 esistono molti falsi in giro di questa moneta, ed anche molte date alterate, a me, tieni presente che non sono un numismatico professionista, anche se di monete ne ho e ne ho viste tante! dati i piccoli punti di corrosione e consumo sembrerebbe, ripeto sembrerebbe buona, ma per ulteriori accertamenti ti consiglio di farla periziare da un numismatico professionista, visto che si può se autentica ipotizzare un valore tra le 150 e le 250 euro! detto questo ti auguro che sia buona! ciao! 1 Cita
sulinus Inviato 14 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 14 Gennaio, 2013 esistono molti falsi in giro di questa moneta, ed anche molte date alterate, a me, tieni presente che non sono un numismatico professionista, anche se di monete ne ho e ne ho viste tante! dati i piccoli punti di corrosione e consumo sembrerebbe, ripeto sembrerebbe buona, ma per ulteriori accertamenti ti consiglio di farla periziare da un numismatico professionista, visto che si può se autentica ipotizzare un valore tra le 150 e le 250 euro! detto questo ti auguro che sia buona! ciao!Ciao,ti ringrazio,io l'ho acquistata per buona,pero' giustamente come hai detto anche tu di questa moneta ne abbiamo viste di cotte e di crude.Ti ringrazio e ti saluto Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 14 Gennaio, 2013 #4 Inviato 14 Gennaio, 2013 Sembrerebbe buona infatti, proveniente dalla circolazione e dunque con tutte le batoste del caso. Forse un po' troppo la cifra tra 150 e 200 euro. Presenta un po' di problemi. Cita
fanghi Inviato 14 Gennaio, 2013 #5 Inviato 14 Gennaio, 2013 Si effettivamente si trovano ai mercatini anche sulle 70 euro in bassa conservazione! Cita
sulinus Inviato 14 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 14 Gennaio, 2013 Bene grazie,io volevo sapere solo se vi sembra buona,il valore ha poca importanza,grazie Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..