roscetto Inviato 16 Gennaio, 2013 #1 Inviato 16 Gennaio, 2013 buon giorno a tutti qualcuno sa darmi informazioni su questa piccola moneta?diametro circa 11mm spessore circa 1mm peso circa 1gr o poco piu. grazie Cita
Exergus Inviato 16 Gennaio, 2013 #2 Inviato 16 Gennaio, 2013 Ciao, benvenuto nel Forum. Servirebbero foto più grandi, ritaglia lo sfondo inutile e mettine una per post Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #3 Inviato 16 Gennaio, 2013 buon giorno a tutti qualcuno sa darmi informazioni su questa piccola moneta?diametro circa 11mm spessore circa 1mm peso circa 1gr o poco piu. grazie visto il diritto mi parrebbe romana imperiale , se riesci a evidenziare meglio i caratteri (latini o greci) delle parole forse si arriva al dunque. Cita
profausto Inviato 16 Gennaio, 2013 #4 Inviato 16 Gennaio, 2013 (modificato) dovrebbe essere una siliqua o....... mezza .. Ostrogota... mi pare di leggere DN Theoda.... occorre pero' immagine migliore e possibilmante per il verso giusto ( è al contrario il R/) Modificato 16 Gennaio, 2013 da profausto Cita
roscetto Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 16 Gennaio, 2013 dovrebbe essere una siliqua o....... mezza .. Ostrogota... mi pare di leggere DN Theoda.... occorre pero' immagine migliore e possibilmante per il verso giusto ( è al contrario il R/) grazie Cita
roscetto Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 16 Gennaio, 2013 grazie alle tue indicazioni lo trovata, Teodato. 482-536. Quarto di siliqua. D/ Busto verso destra. R/ DN THEODAHTHVS in corona d'alloro. Metlich_62. Peso 0,70 gr. Diametro 11,17 mm. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..