scacchi Inviato 16 Gennaio, 2013 #1 Inviato 16 Gennaio, 2013 salve questa monetina dimostra tutto il tempo trascorso da quando il suo proprietario l'ha smarrita chissa dove misura tra i 15 e i 16 millimetri e pesa 2 grammi da un lato mi pare di vedere un busto volto a destra forse di vespasiano? nell'altra faccia un segno che potrebbe essere un altare con sopra una mezza sfera o cupola? grazie in anticipo Cita Awards
rick2 Inviato 16 Gennaio, 2013 #2 Inviato 16 Gennaio, 2013 mi sembra strano che sia un quadrante di vespasiano...... non saprei Cita
scacchi Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2013 (modificato) grazie rick2 dico vespasiano perche in mano mi ricorda il suo profilo di sicuro troppa fantasia e poca conoscenza di queste monete guardando con piu attenzione potrebbe essere una testa rivolta a sinistra Modificato 16 Gennaio, 2013 da scacchi Cita Awards
rick2 Inviato 16 Gennaio, 2013 #4 Inviato 16 Gennaio, 2013 e se fosse un consecratio di claudio II con l altare ? 2 grammi e 15 16 mm son pochi per un semisse mi pare piu` roba tardo romana , ma da quel che vedo non e` costantiniana o seguente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..