poeta Inviato 17 Gennaio, 2013 Autore #27 Inviato 17 Gennaio, 2013 @@gallo83 QUINDI ANCHE PER TE NON SUPERA IL BB Cita
gallo83 Inviato 17 Gennaio, 2013 #28 Inviato 17 Gennaio, 2013 tutto sommato al bb magari in mano ci arriva...però dato che è artefatta per me il valore è nullo. per me ha poco senso parlare di conservazione su una moneta manomessa. marco Cita Awards
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #29 Inviato 18 Gennaio, 2013 SALVE A TUTTI, DOPO LE INNUMEREVOLI SUPPOSIZIONI VI TOLGO OGNI DUBBIO LA MONETA E' PERIZIATA DAL PERITO STRAZIOTA MICHELE AUTENTICA E IN SPL+ CONSERVAZIONE ECCO LE FOTO. http://imageshack.us'>ImageShack.us http://imageshack.us'>ImageShack.us Cita
Andrea imperatore Inviato 18 Gennaio, 2013 #30 Inviato 18 Gennaio, 2013 SALVE A TUTTI, DOPO LE INNUMEREVOLI SUPPOSIZIONI VI TOLGO OGNI DUBBIO LA MONETA E' PERIZIATA DAL PERITO STRAZIOTA MICHELE AUTENTICA E IN SPL+ CONSERVAZIONE ECCO LE FOTO. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Dubbi non ne avevo prima e tantomeno ora dopo aver visto la perizia.....rimango della mia opinione....anzi certe valutazioni mi lasciano alquanto "perplesso". Cita Awards
Danielucci Inviato 18 Gennaio, 2013 #31 Inviato 18 Gennaio, 2013 @@Andrea imperatore Concordo in pieno su come la pensi... :o Cita
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #32 Inviato 18 Gennaio, 2013 (modificato) FORSE LE FOTO NON SONO BEN DETTAGLIATE... MA IL MILLESIMO 8 NON E' STATO MODIFICATO CIOè PRIMA NON ERA UN ALTRO MILLESSIMO E' NATO 1918 ED E' 1918 ANCHE DUBBI SULLA CONSERVAZIONE? Modificato 18 Gennaio, 2013 da poeta Cita
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #33 Inviato 18 Gennaio, 2013 SONO SPARITI TUTTI I DUBBI :rofl: Cita
lindap Inviato 18 Gennaio, 2013 #34 Inviato 18 Gennaio, 2013 (modificato) io resto comunque della mia idea. non si può essere sempre d'accordo su tutto, se la perizia dice così ok, ma non sono d'accordo ognuno la pensa alla sua maniera no? :D Modificato 18 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
Danielucci Inviato 18 Gennaio, 2013 #35 Inviato 18 Gennaio, 2013 io resto comunque della mia idea. non si può essere sempre d'accordo su tutto, se la perizia dice così ok, ma non sono d'accordo ognuno la pensa alla sua maniera no? :D :good: :good: :good: Cita
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #36 Inviato 18 Gennaio, 2013 SCUSATEMI...IO NN RIESCO A CAPIRE SU COSA NN SIETE D'ACCORDI IN PROPOSITO ALLA PERIZIA...PER LA CONSERVAZIONE O PER LA BATITTURA? Cita
Danielucci Inviato 18 Gennaio, 2013 #37 Inviato 18 Gennaio, 2013 Io per tutte e 2... 1) La moneta secondo me non è assolutamente in conservazione SPL+ come da perizia 2) Secondo me non è assolutamente una ribattituta ma una manipolazione dell'8 Cita
Danielucci Inviato 18 Gennaio, 2013 #38 Inviato 18 Gennaio, 2013 (modificato) Ho cercato di fare del mio meglio ma la foto è quella che è...Noti qualche differenza??? L'8 è completamente differente e ruotato di moltissimo... Modificato 18 Gennaio, 2013 da Danielucci Cita
dux-sab Inviato 18 Gennaio, 2013 #39 Inviato 18 Gennaio, 2013 ma siamo sicuri che la moneta sia autentica?dalla foto qui sopra non vedo solo 8 diverso,anche 1 che lo precede.con la bustina non si riescie a vedere bene i particolari. ci vorrebbero altre foto. Cita
ray-ban Inviato 18 Gennaio, 2013 #40 Inviato 18 Gennaio, 2013 Perizia o meno, non mi convince.... proverei a farla vedere ad almeno altri 2 periti, e vedere cosa dicono. Cita
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #41 Inviato 18 Gennaio, 2013 certamente non sta noi sindacare sul lavoro del perito... io credo che per periziarla autentica cosi deve essere, poi il perito almeno che io sappia e' di buona nomea cioe' non crede che per una semplice monetina rischierebbe a fare una figuraccia, non so' non c'è qualche perito sul forum da esprimere un parere in suo proposito? Cita
piergi00 Inviato 18 Gennaio, 2013 #42 Inviato 18 Gennaio, 2013 @@Andrea imperatore Concordo in pieno su come la pensi... :o Concordo Cita
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #43 Inviato 18 Gennaio, 2013 conclusione: la maggior parte del forum conferma che la moneta periziata non e' autentica. datemi un indirizzo di un perito da voi consigliato..la facciamo controllare, attendo un vostro suggerimento. Cita
lindap Inviato 18 Gennaio, 2013 #44 Inviato 18 Gennaio, 2013 io non ho detto che è una patacca, ho detto che a me sembra artefatto quell'8 oh, noi ci basiamo su una foto ovviamente, nulla da togliere al perito, però siamo tutti umani e nessuno è infallibile errare humanum est Cita Awards
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #45 Inviato 18 Gennaio, 2013 io non ho detto che è una patacca, ho detto che a me sembra artefatto quell'8 oh, noi ci basiamo su una foto ovviamente, nulla da togliere al perito, però siamo tutti umani e nessuno è infallibile errare humanum est ma infatti lindap tutto puo succedere, ad essere sincero anche io all'nizio avevo qualche dubbio per la posizione dell' otto alquanto insolito, sia nella forma che nel punto in cui si trova. ma escludo che sia un millesimo artefatto altrimenti anche un'altro millesimo sottostante doveva avera una posizione insolita, cmq e' un enigma sia per la perizia ricevuta... che per la ribatittura nata in quale occasione? boooooooo :mellow: Cita
lindap Inviato 18 Gennaio, 2013 #46 Inviato 18 Gennaio, 2013 con quello che ho scritto prima, specifico onde evitare fraintendimenti, non volevo dire che il perito ha sbagliato, certo, lui ne sa e di monete ne ha viste 8000 volte più di me, a volte succede di non essere in accordo con la perizia, ma non per intendere che il perito ha sbagliato o cosa, ci mancherebbe, è che dalla foto, perchè alla fine ci si può basare solo su una fotografia, la sensazione è quella, oh, magari ci saremo anche sbagliati tutti…..è una moneta un pò strana… :whome: Cita Awards
gallo83 Inviato 18 Gennaio, 2013 #47 Inviato 18 Gennaio, 2013 @@poeta LA MONETA è AUTENTICA E NESSUNO LO AVEVA MESSO IN DUBBIO. La data è artefatta....si vede lontano un miglio,confrontala con altri 18 e lo vedi da solo. Per quanto riguarda la conservazione non mi esprimo sul parere del perito che può pensarla come vuole ma questa moneta resta comunque artefatta....e andava scritto nella perizia. Sul fatto che questo perito goda di buona nomea beh....dalle mie parti no. un saluto marco Cita Awards
poeta Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #48 Inviato 18 Gennaio, 2013 (modificato) @@poeta LA MONETA è AUTENTICA E NESSUNO LO AVEVA MESSO IN DUBBIO. La data è artefatta....si vede lontano un miglio,confrontala con altri 18 e lo vedi da solo. Per quanto riguarda la conservazione non mi esprimo sul parere del perito che può pensarla come vuole ma questa moneta resta comunque artefatta....e andava scritto nella perizia. Sul fatto che questo perito goda di buona nomea beh....dalle mie parti no. un saluto marco MARCO IO AL POSTO TUO NON NE SAREI COSI CONVINTO CHE LA DATA E' ARTEFATTA... PERCHE NON CI SONO PROVE TRANNE CHE A SENSAZIONE PROPRIA... IO NN INSISTO XCHE NON NE HO ANCORA CERTEZZA.... SE TU HAI UN BUON PERITO DA CONSIGLIARMI...CI TOGLIAMO IL DUBBIO. Modificato 18 Gennaio, 2013 da poeta Cita
piergi00 Inviato 18 Gennaio, 2013 #49 Inviato 18 Gennaio, 2013 Prova a mandarla a Tevere per un parere autorevole Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..