magellano83 Inviato 17 Gennaio, 2013 #1 Inviato 17 Gennaio, 2013 vorrei i vostri pareri sul mio ultimo acquisto Cita
sandokan Inviato 17 Gennaio, 2013 Supporter #2 Inviato 17 Gennaio, 2013 (modificato) Un singolare contenitore, questo della Johnson, non mi era mai capitato prima di vederlo. L'anellino che passa per un foro della cornice dà l'idea di essere stato praticato a posteriori, forse l'oggetto era nato come piccolo fermacarte o soprammobile. Dico questo perché è visibile un solo lato della medaglia che può anche essere cambiata con una dello stesso formato. La scritta al recto denota quanto fosse proteiforme la produzione della notissima Casa milanese,dalla incisione di stambi per medaglie ai bottoni e ai chiodi a borchia per tappezzeria. A tuo parere, l'anellino è coevo all'oggetto o aggiunto dopo ? Modificato 17 Gennaio, 2013 da sandokan Cita
magellano83 Inviato 17 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 17 Gennaio, 2013 saprò darti maggiori informazioni riguardo l'anello appena ho in mano la medaglia... l'oggetto mi ha colpito molto più per il contenitore johnson (che anche io non avevo mai visto) che per la medaglia stessa ed è per questo che l'ho presa :) Cita
sandokan Inviato 17 Gennaio, 2013 Supporter #4 Inviato 17 Gennaio, 2013 saprò darti maggiori informazioni riguardo l'anello appena ho in mano la medaglia... l'oggetto mi ha colpito molto più per il contenitore johnson (che anche io non avevo mai visto) che per la medaglia stessa ed è per questo che l'ho presa :) Infatti ! hai fatto benissimo, un oggettino interessante. Cita
417sonia Inviato 17 Gennaio, 2013 Supporter #5 Inviato 17 Gennaio, 2013 Buona serata Molto interessante, complimenti. Certo è che la medaglia è perfetta, vista così, non come la mia che ho ereditato da parenti ed è tutta rovinata....ci avranno giocato a tombola? saluti Luciano Cita
sandokan Inviato 17 Gennaio, 2013 Supporter #6 Inviato 17 Gennaio, 2013 Strana davvero : più che usurata, sembra avere ricevuto numerosi colpi sui bordi... Cita
magellano83 Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 18 Gennaio, 2013 chissa cosa ci hanno fatto perchè i rilievi sono buoni Cita
magellano83 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2013 @@sandokan ricevuto la medaglia..devo dire che è davvero un'oggetto curioso ed interessante...l'anello alla cornice è coevo e c'è il suo attacco direttamente sul retro come si può vedere dalle foto 1 Cita
magellano83 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #9 Inviato 29 Gennaio, 2013 e questa è la cornice chiusa con la pubblicità al retro... volendo è possibile mettere medaglie diverse basta che il diametro e spessore sia lo stesso.... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..