rick2 Inviato 17 Gennaio, 2013 #1 Inviato 17 Gennaio, 2013 altre 2 una greca con winged thunderbold del 1 secolo AC http://www.wildwinds.com/coins/greece/lycia/termessos_minor/i.html sapete il significato della contromarca ? la seconda dovrebbe essere tiberio RPC 3358 con cavallo strano che tiberio abbia emesso provinciali, e` la prima che mi capita che dite ? questa mi sembra messa bene vale come questa ? http://www.acsearch.info/record.html?id=424975 avete notizie storiche sulla citta` ? opinioni sul valore son bene accette perche` devo rendermi conto di quello che ho visto che vengono da lotto Cita
gpittini Inviato 17 Gennaio, 2013 #2 Inviato 17 Gennaio, 2013 DE GREGE EPICURI La contromarca sulla prima è: ape, come nel testo di WW. E' una contromarca che si ripete per questa città, sembra. Di Tiberio ci sono moltissime provinciali iberiche, qualcuna africana, molte greche (Corinto, mi pare, ma anche altre), di Alessandria d'Egitto, ed altre sparse (es. Paestum). 1 Cita
rick2 Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 18 Gennaio, 2013 pero` di queste parti e` strana l ape allora non si sa cosa significhi cosa valgono per voi ? Cita
AlfaOmega Inviato 18 Gennaio, 2013 #4 Inviato 18 Gennaio, 2013 Belle anche queste, la seconda RPC la da dubitativa per Tiberio, ti metto l'estratto così magari in inglese trovi qualche notizia interessante da mettere in questo post. Cita
rick2 Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 18 Gennaio, 2013 praticamente dice che l attribuzione a termessos minor era solo tentativa , fatta da 2 persone e poi messa in dubbio stesso discorso per l attribuzione a tiberio , che potrebbe essere augusto ci son 2 tipi di questa moneta una con cavallo a destra e l altra come la mia con cavallo a sinistra in pratica un attribuzione con il punto di domanda molto interessante , grazie per la pagina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..