Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
libeccio

Denaro di Messina o cosa ?

Risposte migliori

libeccio

Magari sono fuori strada, penso a Brindisi , Messina o Palermo, vediamo chi mi aiuta a classificarla....

Grazie Andrea Libeccio

post-463-0-40274700-1358506722_thumb.jpg

post-463-0-49928600-1358506737_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Sicuramente un denaro aragonese come indicato da Profausto. Al D/ mi pare di leggere le ultime lettere di Alfonsu (ONSV) quindi coniato a Napoli a nome di Alfonso I d'Aragona.

Quello che sorprende è lo stile del ritratto, dello stemma al R/ e dei caratteri. Non mi sento di escludere un falso d'epoca, tra l'altro mi pare che già un falso del genere è stato postato sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Sicuramente un denaro aragonese come indicato da Profausto. Al D/ mi pare di leggere le ultime lettere di Alfonsu (ONSV) quindi coniato a Napoli a nome di Alfonso I d'Aragona.

Quello che sorprende è lo stile del ritratto, dello stemma al R/ e dei caratteri. Non mi sento di escludere un falso d'epoca, tra l'altro mi pare che già un falso del genere è stato postato sul forum.

Concordo perfettamente.... infatti avevo perplessità circa l'identificazione , per l'impatto immediato poco rassicurante del conio in generale, immagini e lettere " impastate "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Anche io propendo per un falso d'epoca. Veramente poco curati i particolari del ritratto e soprattutto degli elementi dello scudo al rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti