rick2 Inviato 18 Gennaio, 2013 #1 Inviato 18 Gennaio, 2013 Ae 17 attribuito a filippo II per adesso l ho trovata questa per treb gallo mi aiutate a id quanto poteva valere cosi piccola ? come al solito informazioni storiche , e rarita` e valore sono ben accette questa conclude il primo lotto di Lycia e Pamphylia per quanto riguarda le citta` strane di questo lotto ho 14 monete di sidon e 25 di Perga , se volete ve le posto , magari faccio un unico thread . se no posto quelle piu` strane o quella che non riesco ad id Cita
AlfaOmega Inviato 18 Gennaio, 2013 #2 Inviato 18 Gennaio, 2013 al numero 15 del BMC c'è una moneta attribuita a Filippo II, con " busto di uomo con capello frigio e crescente....", la descrizione corrisponde, la legenda al dritto non mi convince???? Cita
AlfaOmega Inviato 18 Gennaio, 2013 #3 Inviato 18 Gennaio, 2013 per me è Treboniano gallo, la finale Gallov è usuale per la panfilia, non trovo legende per questa città di treboniano tu puoi confrontarla con quella che hai trovato, ma al 90% è lui. ( spero). Cita
rick2 Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 18 Gennaio, 2013 anche pekka sul fac dice treb gallo l unica cosa e che si vede AVT OYI ?? :Greek_Phi: I :Greek_Pi_2: :Greek_Alpha: :Greek_Lambda: :Greek_Lambda: ON solo che io prima non ci leggo TPEB Cita
gpittini Inviato 18 Gennaio, 2013 #5 Inviato 18 Gennaio, 2013 (modificato) DE GREGE EPICURI Io leggo ipoteticamente:... AFI GALLON quindi Treboniano Gallo o Volusiano. Complimenti per queste zecche, tutte insolite o rare. A me farebbe piacere vedere altre zecche non comuni, o in alternativa le monete di conservazione migliore che hai trovato nel lotto. Modificato 18 Gennaio, 2013 da gpittini 1 Cita
rick2 Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 18 Gennaio, 2013 DE GREGE EPICURI Io leggo ipoteticamente:... AFI GALLON quindi Treboniano Gallo o Volusiano. Complimenti per queste zecche, tutte insolite o rare. A me farebbe piacere vedere altre zecche non comuni, o in alternativa le monete di conservazione migliore che hai trovato nel lotto. ma non ti accontenti mai ! LOL domani vado al mercatino quindi mi fermo con il lotto , da lunedi o martedi ne posto ancora , le prossime sono 14 di Side e 25 di perga , poi ho le altre 55 da fare adesso controllo l ipotesi di volusiano che e` interessante , gallon ce lo leggo , ma prima treb non lo vedo proprio ! grazie per l aiuto Cita
AlfaOmega Inviato 19 Gennaio, 2013 #7 Inviato 19 Gennaio, 2013 Si direi Volusiano anch'io a questo punto: http://www.asiaminorcoins.com/gallery/displayimage.php?album=267&pid=5713#top_display_media 1 Cita
rick2 Inviato 19 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 19 Gennaio, 2013 bravi ragazzi ! mi sa che ci siamo Cita
rick2 Inviato 20 Gennaio, 2013 Autore #9 Inviato 20 Gennaio, 2013 mi sa che abbiamo anche un die match con quella postata da alfaomega l unica cosa che non capisco e` la legenda , che non e` quella tipica di volusiano boh ! Cita
gpittini Inviato 20 Gennaio, 2013 #10 Inviato 20 Gennaio, 2013 DE GREGE EPICURI Per Treboniano, come legende greche trovo: AVK G OVIB TPEBWNIANOC GALLOC, G BI TEP GALLOC, AVT KAI GALLOC CEBA, AV KE OVIB TPEBW GALLON, AV KAI GAI OVI TPE GALLON E, AV KE G OVIB TPEBO GALLON CEB, e qualche altra piuttosto simile. Per Volusiano: AVY BIB OVOLLECTIANOC, G OVE AFI GALLOCOVOLOCIAN, GI AF GAL BELD BOLOCIANOC, OVE AFI GALLOC OVE OVOLOC, AK OYOLOYCCIANOC, A K G OV AF GAL OVOLCANON, e alcune altre. Come si vede, "AFI" che sta per Afinius è tipico di Volusiano. Cita
rick2 Inviato 20 Gennaio, 2013 Autore #11 Inviato 20 Gennaio, 2013 ok allora questo spiega mi bloccavo sull afi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..