Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moneta


Miglior Risposta Inviata da Utente.Anonimo3245,

Risposte migliori

salve a tutti sono ancora a disturbare chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire che rarita ha questa moneta (c- nc, - r .) in quanto mi sembra che questo anno abbiano fatto pochi esemplari ma non conosco il grado ,e quale è il suo valore in questa conservazione grazie!post-33411-0-77106900-1358861005_thumb.jpost-33411-0-83574900-1358861043_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è una corona 1897 Astriaca, coniata in 2.149.000 pezzi, moneta non comune, in quella conservazione, che penso giri attorno al BB, vale 30,00 € circa.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La corona austriaca pesa 5 grammi ed è di argento 0'835. E' stata emessa dal 1892 al 1916. Eccetto quelle del 1892 e del 1897(piuttosto rare) si trovano agevolmente in XF a pochi euro
L'Ungheria (annessa all'Impero Austro ungarico ma con amministrazione indipendente) parallelamente all'Austria emise dal 1892 al 1916 le stesse monete

- la tua non si presenta in buone condizioni l valore commerciale considerando che è anno raro potrebbe aggirarsi sulla ventina di euro

allego link per paragone - con la stessa moneta in vendita ma in condizioni migliori

http://www.delcampe.net/page/item/id,201458848,var,AUSTRIA-OSTERREICH-KAISERREICH-1-KRONE-1897-FRANZ-JOSEPH-I-SILVER-COIN,language,I.html

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... si io sono piu' "tirchio" di Giovanna , ma ho considerato che la conservazione per me è decisamente inferiore al BB....

Colgo l'occasione per farti presente che in questa sezione vanno postate le monete per le quali si richiede l'identificazione.

Nel caso come quello che ci occupa, è già identificata, pertanto la sezione giusta è Zecche straniere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Scusa Gio mi sono sovrapposto... :pardon:

Nulla figurati, sei stato più preciso dando maggiori notizie, più ne diamo meglio è. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ho sbagliato il link miglior risposta ,miglior risposta andava a profausto ,ringrazio giovanna che è stata + buona ma profausto dettagliatissimo ,anche riguardo dove postare questo tipo di discussioni! ,( è possibile cambiare la miglior risposta!) grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ho sbagliato il link miglior risposta ,miglior risposta andava a profausto ,ringrazio giovanna che è stata + buona ma profausto dettagliatissimo ,anche riguardo dove postare questo tipo di discussioni! ,( è possibile cambiare la miglior risposta!) grazie ancora!

Non penso sia necessario , che va bene anche quella che hai messo, era esauriente.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ho sbagliato il link miglior risposta ,miglior risposta andava a profausto ,ringrazio giovanna che è stata + buona ma profausto dettagliatissimo ,anche riguardo dove postare questo tipo di discussioni! ,( è possibile cambiare la miglior risposta!) grazie ancora!

Ciao, concordo con te che Profausto è stato molto più esauriente, non so se puoi cambiare, non mi è mai successo, prova a vedere se c'è un pulsante con la scritta: Cancella il mio voto.

Se non lo trovi puoi sempre dare un punto anche a Profausto, ne hai 3 al giorno a disposizione.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao grazie non avertene a male , era esaudiente anche la tua risposta !!

Stai tranquillo, non è nulla, Profausto è molto più bravo di me e si merita il tuo riconoscimento.

Prova a cancellare il punto che mi hai dato. Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

va bene cosi, profausto è d'accordo !grazie!!

Va beh, la smetto qua altrimenti non finiamo più, grazie a tutti e due. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.