scacchi Inviato 23 Gennaio, 2013 #1 Inviato 23 Gennaio, 2013 salve agli occhi dei nostri esperti credo non sfuggiranno le lettere che si riesce a vedere nella legenda di questa monetina pensavo a pesaro non riesco a catalogarla viste anche le abbondanti incrostazioni il diametro è di 14 millimetri il peso 0,5 grammi Cita Awards
apuliensis Inviato 23 Gennaio, 2013 #2 Inviato 23 Gennaio, 2013 La foto è un pochino sfocata..se ti è possibile ne puoi mettere una migliore? magari con luce radente.. Cita
scacchi Inviato 24 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2013 (modificato) salve grazie per la considerazione non mi è facile fare foto migliori cmq provo :pardon: pesavo a una monetina degli sforza perche mi pare di vedere un leoncino volto a sinistra pesaro ascoli o guardato l'aquila fosse roma? e se fosse straniera magari balcanica? Modificato 24 Gennaio, 2013 da scacchi Cita Awards
apuliensis Inviato 24 Gennaio, 2013 #4 Inviato 24 Gennaio, 2013 (modificato) Pesaro potrebbe essere un ipotesi dato che è presente il leone rampante..pensavo ad un quattrino di Alessandro Sforza con legenda ALEX.FROTIA nel dritto croce DOMINVS.FISAVR il peso è quello - Biaggi 1180Oppure Costanzo I Sforza in questo caso la legenda è d/ CONSTANTIVS.SF r/ DOMINVS PISAREVSma come modulo è più piccolo..Hai escluso che possa essere Venezia? ad esempio di questo genere...il diametro e peso è simile..http://www.vcoins.com/en/stores/pavlos_s_pavlou_numismatist/131/product/crusader_statescyprus_under_venicegirolamo_priuli_ad_15591567billoncarzia_per_cipro/223639/Default.aspxvedi un po se riesci a intravedere qualche scritta e se sul dritto presenta la croce..da quel lato non riesco a distinguere bene in foto.. Modificato 24 Gennaio, 2013 da apuliensis Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..