marcocalo Posted March 31, 2006 Share #1 Posted March 31, 2006 Ho postato senza successo questa moneta un pò di tempo fa ora sono riuscito a ottenere un'immagine meno scadente. la moneta misura 11mm Chi ha qualche suggerimento ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted April 1, 2006 Share #2 Posted April 1, 2006 Non ho molta conoscenza della monetazione greca o punica però il dritto della moneta mi ricorda la testa con pileo di Aiolos coniata a Lipari. Però l'elmetto potrebbe essere crestato con cresta al di fuori del conio. Per il rovescio non riesco ad intravedere niente di preciso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocalo Posted April 3, 2006 Author Share #3 Posted April 3, 2006 Ho provato a vedere qualche esempio di monete coniate a Lipari ma la testa con pileo di Aiolos negli esempi che ho visto mi sembra differente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artax Posted April 3, 2006 Share #4 Posted April 3, 2006 A me sembra una moneta romana repubblicana Alex :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocalo Posted April 12, 2006 Author Share #5 Posted April 12, 2006 Forse è propio la testa con pileo di Aiolos coniata a Lipari. Nessuno ha qualche parere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts