danybfc Inviato 25 Gennaio, 2013 #1 Inviato 25 Gennaio, 2013 (modificato) Buongiorno, qualcuno mi potrebbe aiutare a capire di che si tratta? Scusate le fote non sono il massimo, nel caso siano essenziali ulteriori dettagli chiedetemi pure... Grazie, Daniele Modificato 25 Gennaio, 2013 da danybfc Cita
Arthas Inviato 25 Gennaio, 2013 #2 Inviato 25 Gennaio, 2013 è la riproduzione di un quadrigato romano... Cita
profausto Inviato 25 Gennaio, 2013 #3 Inviato 25 Gennaio, 2013 a conferma di cio' che ti ha detto Arthas... e per confronto... ti allego moneta originale Cita
profausto Inviato 25 Gennaio, 2013 #4 Inviato 25 Gennaio, 2013 e faceva parte della ormai famosa collezione di riproduzioni moderna che regalavano unitamente a prodotti commerciali http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
MEDUSA51 Inviato 25 Gennaio, 2013 #6 Inviato 25 Gennaio, 2013 Ogni volta che leggo il riferimento alle monete trovate come regalo in prodotti commerciali mi viene in mente di quella volta che ne sotterrai alcune (le monete di Asterix) per farne poi vedere una ancora sporca di terra a mio nonno, eravamo alla fine degli anni settanta, ricordo ancora la sua espressione attonita quando la vide, lo accompagnai dove avevo scavato e sotterrato le monete farlocche, si mise a scavare ed a tirarle fuori una per una, era convinto di aver trovato un tesoro romano :rofl: Ne rimase convinto per quasi mezzora, poi gli feci vedere le confezioni e da dove venivano le monete.......... ciao nonno.................. Cita Awards
paolo1978 Inviato 25 Gennaio, 2013 #7 Inviato 25 Gennaio, 2013 medusa sei un nipote furbacchione tu! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..