Vai al contenuto
IGNORED

Una moneta un pò troppo antica per essere vera....


Cyberpunk0

Risposte migliori

Avevo letto di quella moneta parecchio tempo fa...............

se non sbaglio in inglese chiamano quei ritrovamenti "ooparts" o qualcosa del genere, oggetti ritrovati che non dovrebbero esistere, poco tempo fa è stato trovato in Russia un pezzo di metallo in lega di alluminio e magnesio, la forma sembra ricordare quella di una parte di un ingranaggio, sicuramente non di origine "naturale" era dentro ad un pezzo di carbone datato a 300 milioni di anni fa, poi ci sono martelli, vasi, addirittura un pezzo di dito fossilizzato trovati a grande profondità.

La storia probabilmente non è come la conosciamo, mancano i primi capitoli, chissà se un giorno qualcuno riuscirà a scriverli......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da ragazzino ho letto diversi libri di Peter Kolosimo, forse il primo a parlare di Out Of Place Atrifacts, uno degli OOPArt che mi sono rimasti impressi era una chiusura lampo fossile in una miniera di carbone in inghilterra.

Kolosimo non c'è più, ora c'è Michael Cremo, siamo nel campo degli antichi alieni... qualcuno ci crede, io no.

Link al commento
Condividi su altri siti


...dio creo il cielo la terra,l 'uomo e la donna e... i soldi , perchè senza soldi non si faceva nulla neanche nel paradiso terrestre ahahahahaha :rofl:

Qualche paperone moderno potrebbe dirti che i soldi comprarono dio, il cielo, la terra, adamo, eva, il serpente e il paradiso terrestre :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

... prima o poi salterà fuori che c'entrano il carrarmato Perugina e Mister Day............. :nea:

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è colpa di H.G.Wells e della sua macchina del tempo..............

edit: grazie ad Arka per la giusta annotazione

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la macchina del tempo non era di Wells..?

Arka

si hai ragione era di H.G. Wells, sarà l'età o sarà l'ora ma con tutti sti nomi abbreviati mi sono confuso sigh....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio zio stava lavorando alla costruzione delle stazione Tiburtina di Roma..durante gli scavi per l'inserimento di profondi pilastri è emersa alla luce un'ascia..la cosa strana oltre a trovarsi ad una profondità di circa 15 metri..l'arma era dipinta di blu..come se fosse stata verniciata con una vernice moderna..inoltre l'intagliatura del manico e della lama era in ferro in uno stupefacente stato di conservazione..a distanza di molti anni,mio zio ne parla ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio zio stava lavorando alla costruzione delle stazione Tiburtina di Roma..durante gli scavi per l'inserimento di profondi pilastri è emersa alla luce un'ascia..la cosa strana oltre a trovarsi ad una profondità di circa 15 metri..l'arma era dipinta di blu..come se fosse stata verniciata con una vernice moderna..inoltre l'intagliatura del manico e della lama era in ferro in uno stupefacente stato di conservazione..a distanza di molti anni,mio zio ne parla ancora..

interessantissimo nathan, questo dimostra che ritrovamenti insoliti non sono poi così eccezionali ,anzi avvengono regolarmente purtroppo poi solo di pochissimi se ne viene a conoscenza per tutta una serie di motivi... poi spesso questi reperti vengono screditati e fatti sparire.. perchè mandano in crisi le nostre certezze , ci raccontano una storia differente....alla fine che ne sappiamo noi di quello che è successo 100000 mila anni fa o milioni di anni fa ? sappiamo solo quello che ci raccontano...

Modificato da Cyberpunk0
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mio zio stava lavorando alla costruzione delle stazione Tiburtina di Roma..durante gli scavi per l'inserimento di profondi pilastri è emersa alla luce un'ascia..la cosa strana oltre a trovarsi ad una profondità di circa 15 metri..l'arma era dipinta di blu..come se fosse stata verniciata con una vernice moderna..inoltre l'intagliatura del manico e della lama era in ferro in uno stupefacente stato di conservazione..a distanza di molti anni,mio zio ne parla ancora..

Può succedere!

Gli sarà caduta a un operaio di turno mentre stava pulendo dalle incrostazioni la trivella. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un operaio con un ascia da guerra da 20 Kg? mi sembra un pò improbabile.. :shok: Da come mi racconta lui venne fuori dopo aver smosso un bel pò di tonnellate di terra..quindi era molto in profondità..inoltre vennero alla luce tombe di appartenenza etrusche..e vari reperti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.