stf Inviato 25 Gennaio, 2013 #1 Inviato 25 Gennaio, 2013 (modificato) Ecco come decorare il pavimento di casa propria in maniera economica: http://www.thefiscaltimes.com/Articles/2013/01/24/The-Useless-Penny-Wins-a-Floor-Vote-of-Confidence.aspx#page1 http://chicagoist.com/2013/01/21/couple_creates_penny_floor.php Dato che qui ci sono tanti esperti di monete americane: provate a trovare gli errori in questi articoli. Ecco il sito ufficiale dell'iniziativa: http://thepennyfloor.com/ Modificato 25 Gennaio, 2013 da stf Cita
ray-ban Inviato 26 Gennaio, 2013 #2 Inviato 26 Gennaio, 2013 Per quanto mi riguarda, han rovinato 59,670 monetine. Addirittura prima incollate col bostik, e poi cementate. Tutte graffiate, come si vede dal video, durante la stesura del cemento con la spatola. Boh, piuttosto le avrei ricoperte con una lastra in plexiglass o qualcosa di simile... Ma che si potesse rimuovere in futuro. Magari in mezzo c'è qualche penny "raro", da quel che ho letto pare che avessero trovato dei penny vecchi, indian ad esempio, ma non ho capito se li hanno messi da parte o meno. Cita
malawi Inviato 26 Gennaio, 2013 #3 Inviato 26 Gennaio, 2013 In Italia è illegale danneggiare di proposito monete e banconote , non è cosi anche negli USA ? Cita
stf Inviato 26 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) In Italia non credo sia illegale, ci sono macchinette che pressano i 2 cent per realizzare medagliette, non so come sia negli USA. Comunque sono stati stupidi a incollare anche i penny vecchi e rari. Comunque l'errore é che l'articolo dice che il cent in ferro é del 1944 mentre sono stati coniati solo nel 1943 (e sono molto comuni). Si, hanno incollato anche l'indian head cent del 1873. Modificato 26 Gennaio, 2013 da stf Cita
derek83 Inviato 27 Gennaio, 2013 #5 Inviato 27 Gennaio, 2013 mah mi pare una cosa abbastanza inutile Cita Awards
nikita_ Inviato 27 Gennaio, 2013 Supporter #6 Inviato 27 Gennaio, 2013 In Italia non è reato danneggiare le monete di proposito, ma è anche vero che non possono più essere rimborsate qualora si presentassero per il cambio (vengono prese in considerazione solo quelle colpite da eventi accidentali). fonte Banca d'Italia .........tuttavia le valute metalliche che risultano deliberatamente alterate o recano sfregi o simboli che mostrano l'intendimento di offesa allo Stato e ai suoi organi rappresentativi subiscono lo stesso trattamento delle monete riconosciute false e quindi non vengono rimborsate. Cita Awards
lucadesign85 Inviato 27 Gennaio, 2013 #7 Inviato 27 Gennaio, 2013 (modificato) ...da quello che si vede nelle ultime immagini, le monete sembrano essere state ricoperte da uno strato di resina trasparente...quindi l'incolumità di una faccia delle monete è "apparentemente salvaguardata nel tempo" :pleasantry: :) Modificato 27 Gennaio, 2013 da lucadesign85 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..