cipa Inviato 26 Gennaio, 2013 Supporter #1 Inviato 26 Gennaio, 2013 Buongiorno a tutti volevo una Vostra conferma sulla zecca di questa moneta Quarto di soldo II tipo - Carlo Emanuele I - Gex Grazie Cita Awards
altrove2000 Inviato 26 Gennaio, 2013 #2 Inviato 26 Gennaio, 2013 Secondo me è il Quarto del II tipo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/11 zecca Gex in quanto oltre alla G mi sembra di vedere una piccola I nella base della corona. Ma attendi gli esperti, ciao. 1 Cita
savoiardo Inviato 26 Gennaio, 2013 Supporter #3 Inviato 26 Gennaio, 2013 si è proprio un bel quartino come ti ha detto altrove2000 la zecca, anche quella, è Gex, G negli archi inferiori al retro e I sotto la corona nel diritto c'è chi ipotizza che questa I sia la sigla dello zecchiere... Cita
cipa Inviato 26 Gennaio, 2013 Supporter Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2013 Grazie per le Vostre conferme. Quando mi arriverà la moneta aggiungerò le foto al catalogo Circa l'ipotesi della sigla del zecchiere, è stato scritto qualcosa? Massimo Cita Awards
savoiardo Inviato 26 Gennaio, 2013 Supporter #5 Inviato 26 Gennaio, 2013 Traina scrive che la I sotto la corona indica il maestro Claude Janin, ma questo monetiere mi risulta abbia lavorato nel 1588... difficile essere sicuri... Cita
cipa Inviato 26 Gennaio, 2013 Supporter Autore #6 Inviato 26 Gennaio, 2013 Grazie per l'informazione Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..