quadriga Inviato 27 Gennaio, 2013 #1 Inviato 27 Gennaio, 2013 Buonasera a tutti, mi date un parere su questo sesterzio? gr.27,11 diam.cm.3 d/M ANTONINUS AUG ARM PARTH MAX r/ TR POT XXII IMP IIII COS III SC(AL CENTRO) ric 952 cohen819 Mi preoccupa quella macchia sotto il naso. E' secondo voi un cancro del bronzo? Si puo' curare?!?!?! Grazie a Tutti 1 Cita
Illyricum65 Inviato 27 Gennaio, 2013 #3 Inviato 27 Gennaio, 2013 Ciao, moneta pregevole come dettagli. A mio parere la macchia da te descritta è la cicatrice di un cancro del bronzo "spento" da un trattamento con benzotriazolo. Anche al rovescio forse ci son stati alcuni focolai (sotto la "C" di S C e sopra IIII di IM P IIII). Sono curioso di sentire altri pareri in merito. Ciao Illyricum :) Cita
cliff Inviato 27 Gennaio, 2013 #4 Inviato 27 Gennaio, 2013 (modificato) Bella moneta, poi dipende anche quanto costa. Non so se la macchia al dritto è un cancro curato o è una concrezione rimossa che l'ha lasciata, non vedo solchi quindi sarei per la seconda ipotesi, ma andrebbe vista meglio. Quelli al rovescio sembrano piccoli solchetti, quindi piu' compatibili con cancretti curati. La moneta poi è abbastanza lucida quindi probabilmente è stata trattata con benzotriazolo e poi con una cera protettiva, si spera. Modificato 27 Gennaio, 2013 da cliff Cita
quadriga Inviato 27 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 27 Gennaio, 2013 Grazie per i pareri espressi. La macchia sotto il naso con luci non dirette e' praticamente invisibile. Se fosse quindi un cancro già spento non avrei bisogno di trattarla,quindi la lascio così come si trova per un po' e magari vedo se evolve. A me piace tantissimo, dal vivo vi assicuro che da sensazioni forti. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 28 Gennaio, 2013 #6 Inviato 28 Gennaio, 2013 Davanti al volto dell'imperatore è un nodulo di cuprite lisciato che ha scoperto un po' di metallo sottostante Anche sulla spalla e sul collo la patina verde è venuta via, il tutto poi è stato incerato. Comunque bella moneta, complimenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..