monete75 Inviato 16 Aprile, 2020 #26 Inviato 16 Aprile, 2020 (modificato) 4 minuti fa, Fxx dice: Dettagli incredibili! Che obbiettivo usi? E' una digitale SnapBridge con obbiettivo integrato. l'importanza è sfruttare bene la luce, se vuoi info contattami in privato. un saluto Modificato 16 Aprile, 2020 da monete75 Cita
renzo1940 Inviato 16 Aprile, 2020 #27 Inviato 16 Aprile, 2020 Vorrei precisare meglio il mio pensiero di ordine generale sui riconi Mazio, perché quanto ho scritto nella parte finale del mio precedente post si può prestare a fraintendimento. I riconi Mazio hanno contribuito al collezionismo della medaglistica papale dalle origini al 1800 (medaglie antiche originali sono quasi introvabili). Hanno ufficialità perché gli acquisti sono avvenuti presso lo Stato pontificio che ne ha curato la emissione e dignità di collezionismo proprio come emissione ufficiale . La riconoscibilità è agevolata da caratteristiche di ordine generale del riconio ottocentesco e molto spesso anche da differenze specifiche ben identificabili ( per la medaglia di cui si è discusso si nota con evidenza la differenza tra cuspide integra e cuspide incompleta).Ovviamente la quotazione dei riconi Mazio è molto inferiore rispetto alla emissione originale/coeva ed il collezionista ne deve trarre vantaggio se accetta l'esemplare riconiato. Cita
BrieffiesWF Inviato 5 Ottobre, 2020 #28 Inviato 5 Ottobre, 2020 Dear Sirs, Thank you for this most interesting thread! Please find attached two medals which were recently auctioned by Corinphila NL. They might be of any help for your research. Kind regards, BrieffiesWF Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..