Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, la domanda che mi pongo non è strettamente attinente al tema del forum però penso possa essere compatibile.

Sono in possesso di una moneta da 10 centesimi 1862 senza segno di zecca e quindi zecca Parigi, l'ho acquistata perchè il catalogo montenegro 2004 in mio possesso la classificava RR e di conseguenza le attribuiva un determinato valore (fino a 800 euro in FDC); noto che invece si trova abbastanza facilmente in commercio con valutazioni molto basse e che solitamente viene classificata come NC con una notevole riduzione di valore.

chiedo cortesemente una vostra consulenza: come la si deve ritenere? RR oppure NC? grazie ernesto


Inviato

NC per Montenegro 2006


Inviato

Da quello che ho visto io seguendo il mercato, questa moneta è comune almeno quanto tutti gli altri 10 cent di VE II° (esclusi gli R5), e risulta francamante incomprensibile come vari cataloghi la abbiano a lungo catalogata come R o R2.


Inviato

grazie a tutti per la vs disponibilità, mi spiace solo essere stato tratto in inganno da un catalogo che mi ha condizionato in modo eccessivo


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.