ernesto63 Inviato 1 Aprile, 2006 #1 Inviato 1 Aprile, 2006 salve a tutti, la domanda che mi pongo non è strettamente attinente al tema del forum però penso possa essere compatibile. Sono in possesso di una moneta da 10 centesimi 1862 senza segno di zecca e quindi zecca Parigi, l'ho acquistata perchè il catalogo montenegro 2004 in mio possesso la classificava RR e di conseguenza le attribuiva un determinato valore (fino a 800 euro in FDC); noto che invece si trova abbastanza facilmente in commercio con valutazioni molto basse e che solitamente viene classificata come NC con una notevole riduzione di valore. chiedo cortesemente una vostra consulenza: come la si deve ritenere? RR oppure NC? grazie ernesto
flakin Inviato 1 Aprile, 2006 #2 Inviato 1 Aprile, 2006 (modificato) Qui trovi una dettagliata spiegazione Ciao ;) Buon Week-End http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/4 Modificato 1 Aprile, 2006 da flakin
Paolino67 Inviato 1 Aprile, 2006 #4 Inviato 1 Aprile, 2006 Da quello che ho visto io seguendo il mercato, questa moneta è comune almeno quanto tutti gli altri 10 cent di VE II° (esclusi gli R5), e risulta francamante incomprensibile come vari cataloghi la abbiano a lungo catalogata come R o R2.
ernesto63 Inviato 2 Aprile, 2006 Autore #5 Inviato 2 Aprile, 2006 grazie a tutti per la vs disponibilità, mi spiace solo essere stato tratto in inganno da un catalogo che mi ha condizionato in modo eccessivo
Risposte migliori