Gaetano95 Inviato 29 Gennaio, 2013 #1 Inviato 29 Gennaio, 2013 Salve, vi posto questo altro tre cavalli, questa volta però di Filippo II..Le scansioni appiattiscono di molto i rilievi che sono abbastanza buoni dal vivo..purtroppo la legenda è leggibile solo in alcuni punti per via della forma del tondello. Non mi sembra di leggere sigle quindi dovrebbe essere un Pannuti 93, concordate?? La mia però ha una variante nella legenda al D/ che invece di finire in VTRI finisce in VTR, credo sia normale, giusto? Gaetano Cita
Layer1986 Inviato 29 Gennaio, 2013 #2 Inviato 29 Gennaio, 2013 appiattiti è dir poco... questo scanner è un macellaio :D Normalissimo trovare legende diversa, poi per una sola lettera ancora più di "normalissimo"... PR 93 Cita Awards
Gaetano95 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2013 appiattiti è dir poco... questo scanner è un macellaio :D Normalissimo trovare legende diversa, poi per una sola lettera ancora più di "normalissimo"... PR 93 Arriverà il giorno in cui il mio scanner volerà dalla finestra :pissed: Perfetto, per la legenda avevo immaginato che fosse normale. Come conservazione che ne dici? è nella norma oppure è più bassa?? Cita
Layer1986 Inviato 29 Gennaio, 2013 #4 Inviato 29 Gennaio, 2013 da quel che si vede ha un bel ritratto... Cita Awards
Gaetano95 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 29 Gennaio, 2013 Bene, grazie delle risposte :) Cita
eracle62 Inviato 29 Gennaio, 2013 #6 Inviato 29 Gennaio, 2013 Il rame di Filippo II per certi aspetti è il più ostico di tutti, e il ritratto di questo tondello è interessante, sopra la media, le immagini non danno giustizia secondo me.. Complimenti. Eros Cita
Gaetano95 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 29 Gennaio, 2013 Il rame di Filippo II per certi aspetti è il più ostico di tutti, e il ritratto di questo tondello è interessante, sopra la media, le immagini non danno giustizia secondo me.. Complimenti. Eros Già, il ritratto è ancora abbastanza decente..Grazie :) Gaetano Cita
Gaetano95 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2013 La forma del tondello la penalizza molto?? Cita
Layer1986 Inviato 29 Gennaio, 2013 #9 Inviato 29 Gennaio, 2013 è una moneta coniata al martello ed è nata già con un bordo del genere, forse è stata leggermente tosata ma più di tanto la moneta non perde fascino Cita Awards
Gaetano95 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #10 Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) è una moneta coniata al martello ed è nata già con un bordo del genere, forse è stata leggermente tosata ma più di tanto la moneta non perde fascino Perfetto, grazie del chiarimento e chiedo scusa sia a te che agli altri per questo bombardamento di domande, lo faccio solo per capire i criteri delle conservazioni del viceregno :) Gaetano Modificato 29 Gennaio, 2013 da ermejoromanista Cita
Gaetano95 Inviato 26 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 26 Febbraio, 2013 Lo so che quando aprirete questa discussione direte: Ma questo a chi vuole rompere ancore la pe**e ma purtroppo ce l'ho nel sangue e devo per forza farlo :blum: Ho scattato delle foto nuove a questa moneta e vorrei porle alla vostra attenzione per avere dei giudizi basati su immagini migliori :) Non mi insultate vi prego :D e poi c'è questa foto con un'angolazione diversa e con più luce per mostrare meglio i rilievi del ritratto :) Grazie a tutti anticipatamente e scusate se sono pesante con tutte queste monetine che posto :) Gaetano 1 Cita
Layer1986 Inviato 26 Febbraio, 2013 #12 Inviato 26 Febbraio, 2013 Di' la verità hai fatto fuori lo scanner macellaio? :D Cita Awards
Gaetano95 Inviato 26 Febbraio, 2013 Autore #13 Inviato 26 Febbraio, 2013 (modificato) Di' la verità hai fatto fuori lo scanner macellaio? :D Ancora no purtroppo, ma non durerà ancora per molto muahahahah (risata malefica) :diablo: :D Modificato 26 Febbraio, 2013 da ermejoromanista Cita
Rex Neap Inviato 26 Febbraio, 2013 #14 Inviato 26 Febbraio, 2013 Gaetà...ti faccio i complimenti per le nuove foto, la moneta merita. Un saluto Pietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..