alteras Inviato 1 Aprile, 2006 #1 Inviato 1 Aprile, 2006 La piccola isola ha deciso di anticipare un po' l'ingresso nella zona euro, emettendo una moneta da due euro già nel corso di quest'anno. La moneta non sarà, data la valuta non ancora ufficiale, per la circolazione, ma sarà destinata solo ai collezionisti e sarà venduta in un piccolo blister. La tiratura prevista sarà di 25.000 pezzi (giusto per cominciare a speculare un po' sulle nostre spalle...) e sarà dedicata ad una delle fonti di reddito più importanti per Malta: la pesca. Il lato non comune della moneta raffigurerà un piccolo pesce che salta al di sopra delle onde del mare... L'emissione è prevista per il 15 di questo mese... Altre informazioni le potete trovare su questo link della banca centrale di Malta e dove c'è la possibilità di scaricare un modulo in pdf per ordinare la moneta... Cita
Paolino67 Inviato 1 Aprile, 2006 #3 Inviato 1 Aprile, 2006 Spero proprio sia un pesce d'aprile... :P Cita
alteras Inviato 1 Aprile, 2006 Autore #4 Inviato 1 Aprile, 2006 Spero proprio sia un pesce d'aprile... :P 112616[/snapback] beccato! Cita
Pgl Inviato 3 Aprile, 2006 #5 Inviato 3 Aprile, 2006 Mi sembrava strano. Non ho avuto comunicazioni dal mio fornitore di Malta. Birbante. :D :D Pgl Cita
Ave,Val! Inviato 3 Aprile, 2006 #6 Inviato 3 Aprile, 2006 Sai che c'ero cascato? Stavo cercando di iscrivermi alla zecca di Malta! Però come idea di moneta sarebbe stato bello! Valerio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..