Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Sandro1234

Ho bisogno di un urgente aiuto da tutti Voi

Recommended Posts

Sandro1234

Ciao amici numismatici, entro qualche giorno avrò modo di esaminare l'esemplare in questione dal vivo. Si tratta delle 100 lire FDC con annata 1960 periziata da Rollero. E' un pezzo mancante della mia collezione e sono interessatissimo all'acquisto. Due domande:

1) Non conosco Rollero. Voi lo conoscete? E' un perito scrupoloso?

2) La moneta secondo il Vs punto di vista, osservando le foto, può essere un FDC che vale la cifra chiesta?

Grazie

PS

Intervenite numerosi quanto prima, mercoledì o giovedì incontro il venditore.

questo il link su ebay:

http://cgi.ebay.it/ATTENZIONE-100-LIRE-196...1QQcmdZViewItem

Michele2198

ti so solo dire che Rollero è iscritto al NIP:

Rollero

è questo è una buona garanzia.

HellNight

...io invece ti dico che a quel prezzo non la comprerei neanche con una pistola alla tempia :blink:

Paolino67

Il perito è uno dei più famosi in Italia, il venditore è conosciuto (anche in questo forum :rolleyes: ); direi che rischi di fregatura non ce ne sono, però il prezzo non mi pare propriamente a buon mercato, anzi, direi che è decisamente alto.

Cmq, sta a te valutare, se sei un collezionista della repubblica e vuoi il FDC a tutti i costi, è sicuramente da prendere, se Rollero l'ha periziata FDC puoi certamente fidarti, e cmq, come detto, il venditore è affidabile.

Sandro1234

Ulteriori informazioni.

La moneta è stata periziata dal figlio e non dal padre. Sarà la stessa cosa?

onofri

Il padre purtroppo è deceduto da alcuni anni e non mi risulta che fosse perito. Volevo esprimere un giudizio ma non vedo la foto.

rickkk

Ciao!

che dire... c'è FDC e FDC :)

Questo il link funzionante 8401409036

pagare 600 euro per una moneta che a catalogo (rif. Gigante 2006) fa 650 mi sembra eccessivo...

non è inusuale che commercianti pratichino un buon 20% di sconto rispetto al succitato catalogo (ho dato un occhiata veloce e la stessa moneta in FDC è proposta a 470 euro in un noto negozio online... il cui nome finisce per Maggiore , sempre "socio" NIP :)

In questo caso lo sconto praticato è il 25%.

Il "20% di sconto" non vale per monete in realmente in conservazione eccezionale, purtroppo lì il prezzo di catalogo si paga tutto o quasi

... parliamo però di argenti di Vittorio Emanuele III , non di monete della Repubblica

Questa ad esempio mi fa impazzire... 2l905fdc.jpg

ed il prezzo guarda caso è proprio quello del Catalogo Gigante 2006, ma onestamente ci stà tutto: bella così io non l'ho mai vista (scusate l'OT :) :P :P :P

Ciao

R

Edited by rickkk

Sandro1234

Numismatica lago maggiore ha il prezzo ma purtroppo non ha la moneta. Quelle che ha sono indicate in giallo ed hanno la foto in link.......

piergi00

Conosco sia il venditore che il perito torinese , puoi stare tranquillo

Puoi provare a fare una proposta di acquisto invece dell' offerta ;)

rickkk
Numismatica lago maggiore ha il prezzo ma purtroppo non ha la moneta. Quelle che ha sono indicate in giallo ed hanno la foto in link.......

112670[/snapback]

Strano,

è da un pò che non compro da loro...

da quello che sapevo, le monete vendute venivano "barrate" , mentre quelle acquisite da poco (le novità) venivano evidenziate... ma sicuramente avrai già chiesto loro

Buona caccia :)

Ciao

R

max-gold62

Ciao Sandro1234 :)

non guardare le barre gialle o verdi quello serve a loro per vedere da che collezionista provengono per non averla deve essere sbarrata con linea nera.

Ciao