PierluigiRoma Inviato 2 Febbraio, 2013 #1 Inviato 2 Febbraio, 2013 Ciao, per mantenere vivo il rame rosso come conservarlo al meglio? Ho letto della vasellina ma tecnicamente come va fatto il bagno? Che prodotto deve esser usato?? Grazie Cita
renato Inviato 2 Febbraio, 2013 #2 Inviato 2 Febbraio, 2013 puoi scegliere di mettere le monete in rame rosso in capsule, rimarranno comunque rosse, oppure usare dell'olio di vaselina, strofinandole delicatamente con le dita, basta una piccolissima quantità sulla superficie, lasciale asciugare e poggiale sui vassoi in velluto...rimarranno così inalterate nel colore...si sperà!! :blum: :blum: Cita
PierluigiRoma Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2013 Grazie sig. Curatore... seguirò quest ultimo consiglio! Cita
lindap Inviato 2 Febbraio, 2013 #4 Inviato 2 Febbraio, 2013 io le ho messe nelle bustine di acetato Cita Awards
renato Inviato 2 Febbraio, 2013 #5 Inviato 2 Febbraio, 2013 ...bustine di acetato ok :blum: ...ben ripiegate...in teoria dovrebbero essere equivalenti alle capsule....io ci tengo solo quelle in oro nelle bustine in acetato...se non hanno su la perizia... Cita
PierluigiRoma Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 2 Febbraio, 2013 Visto che c'è @@renato ne approfitto...i cent spiga 1° tipo in ferro??sottovuoto o altro?? Cita
renato Inviato 2 Febbraio, 2013 #7 Inviato 2 Febbraio, 2013 ...sottovuoto non si può proprio sentire!!!! :blum: giusto il prosciutto ci puoi mettere!! ..no, direi che se il posto dove conservi le monete è asciutto, non hai nulla da temere...altrimenti, anche qui le bustine di acetato vanno bene, quelle monete li secondo me, non vanno proprio toccate con le mani, le ossidazioni sono il loro peggior nemico! Cita
marcantonio Inviato 2 Febbraio, 2013 #8 Inviato 2 Febbraio, 2013 il nostro curatore sa ben curare le monete.... :pleasantry: :pleasantry: marcantonio Cita
cembruno5500 Inviato 2 Febbraio, 2013 #9 Inviato 2 Febbraio, 2013 il nostro curatore sa ben curare le monete.... :pleasantry: :pleasantry: marcantonio non solo lui :blum: Cita Awards
Monetaio Inviato 2 Febbraio, 2013 #10 Inviato 2 Febbraio, 2013 Qulcuno le conserva sott'olio... :) Cita Awards
Monetaio Inviato 2 Febbraio, 2013 #11 Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) Visto che c'è @@renato ne approfitto...i cent spiga 1° tipo in ferro??sottovuoto o altro?? Questa ? Bustina in acetato ben aderente sulla moneta... Altrimenti... Modificato 2 Febbraio, 2013 da Monetaio Cita Awards
cembruno5500 Inviato 2 Febbraio, 2013 #12 Inviato 2 Febbraio, 2013 bravo Pino, digliele quattro ;) :P Cita Awards
Monetaio Inviato 2 Febbraio, 2013 #13 Inviato 2 Febbraio, 2013 bravo Pino, digliele quattro ;) :P :D Cita Awards
PierluigiRoma Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore #14 Inviato 2 Febbraio, 2013 si proprio queste, la mia del 18 non pero quella prova, quindi acetato ben chiuso? Cita
renato Inviato 2 Febbraio, 2013 #15 Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) ...io le ho tenute tre anni...periziate su un vassoio ...non hanno subito nessuna modifica... :blum: ..oppure usi le capsule... Modificato 2 Febbraio, 2013 da renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..