Vai al contenuto
IGNORED

Territory of New Guinea


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno, ieri mattina, su una bancarella ho preso per 50 centesimi un sacchettino di 8 monete, tutta roba comunissima, penny irlandesi, cent francesi, olandesi, ma fra le altre monete c'era questa : uno scellino del Territorio della Nuova Guinea, coniato sotto Giorgio VI nel 1938, km 8 del Krause , arg. 925.

Le ciotole dei mercatini riservano sempre delle sorprese; molto probabilmente il venditore non ha fatto caso a questa monetina, quando ha confezionato il sacchetto..... :)

post-3438-0-15860700-1359961050_thumb.jp

post-3438-0-88686200-1359961055_thumb.jp

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Proprio una bella pescata! 23_30_118iv.gif

mi piacerebbe tanto averla in collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Io sono da pesca nelle ciotole.... comunque andrò a vedere, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto aspettando l'ultima domenica di febbraio per andare

a scavare nelle ciotole del mercatino di Piazzola e spero

di trovare qualcosa di particolare

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mai comprato niente su e-bay. Per me è molto più divertente spulciare nelle ciotole; quando le trovo mi guardo tutte le monete che ci stanno. E' un ottimo passatempo e rilassa la mente, osservare monete di tutti i tipi . E' anche un momento di esperienza numismatica, ti passano per le mani monete stranissime. Per esempio quando capitano monete con caratteri sconosciuti, tipo Nepal, Giappone, me le prendo solo per capire con calma, a casa, di che si tratta.

Succede anche che trovi pezzi come questo che ho postato, che non avevo mai visto prima, non mi pareva nemmeno d'argento, presa per curiosità insieme a altre monete europee comunissime.

un saluto a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tutto quello che hai scritto sopra mi calza a pennello! i74oc2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@uzifox

Ne approfitto per una domanda :)

cliccando su gruppi e poi "quelli della ciotola" non mi si apre nulla, come funziona?

post-27461-0-26356900-1360096755_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strano, riprova appena puoi... ho provato a fare una modifica ma non è che abbia capito benissimo come funziona. :(

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Strano, riprova appena puoi... ho provato a fare una modifica ma non è che abbia capito benissimo come funziona. :(

Niente da fare... cliccando sull'icona che avevo postato prima ora mi si apre solamente la pagina che ti metto sotto, la foto della ciotola piena di monetine è cliccabile, ma non fa altro che aggiornare la stessa pagina.

bo2.gif riprovo in un secondo momento

post-27461-0-46632400-1360101303_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Niente da fare... cliccando sull'icona che avevo postato prima ora mi si apre solamente la pagina che ti metto sotto, la foto della ciotola piena di monetine è cliccabile, ma non fa altro che aggiornare la stessa pagina.

bo2.gif riprovo in un secondo momento

Succede lo stesso anche a me... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso con Saturno se uso questa discussione per cercare di risolvere la questione ma visto che ci siamo...

@@incuso @@Reficul potete aiutarci? Ho sbagliato qualche settaggio?

Saluti

Simone

Non ci sono problemi, non devi scusarti.... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

E' stato fatto un aggiornamento che risolve alcuni problemi, controllate ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per adesso non si ci può entrare (foto sotto) forse 'è qualche lavoro in corso.

post-27461-0-78051500-1360612773_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Dal link che hai postato riesco ad entrare :good:

tutt'ora è dal link dell'home page (foto) che non si riesce.

post-27461-0-09516400-1360613723_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.