frisax Inviato 4 Febbraio, 2013 #1 Inviato 4 Febbraio, 2013 Qualcuno conosce o ha qualche idea su questo gettone? Altro lato illeggibile Rame diametro 15mm Cita
sandokan Inviato 4 Febbraio, 2013 Supporter #2 Inviato 4 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao Frisax : ho provato a contrastare un pò il gettone, ma non ne ho tratto nulla che serva a leggerlo meglio. Lo trovo interessante, lo farei risalire al tempo della seconga guerra mondiale per la forma dei caratteri. Sarebbe poter interessante riuscire a decifrare le lettere sulla sinistra : forse L O N ?? Un gettone che serviva ad ottenere razioni ? ma di che ? Non mi sembra che assomigli a gettoni di cui si è parlato che venivano impiegati in campi di raccolta o di concentramento. Speriamo che qualcuno lo conosca e possa dare un aiuto per la sua identificazione. L'ipotesi è nulla se invece la scritta, che tu riesci a leggere sicuramente meglio di me, è CONSUMAZIONI : potrebbe valere per cose che nulla hanno a che fare con i campi di prigionia. Modificato 4 Febbraio, 2013 da sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..