profausto Inviato 5 Febbraio, 2013 #1 Inviato 5 Febbraio, 2013 http://www.ebay.it/itm/2-lire-1906-/130841251304?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e76bf0de8 La moneta si presenta da sola, penso che anche chi non ha molta esperienza, possa notare che non è una moneta " genuina" ... avvalorata dal fatto che il venditore scrive " non garantita autentica" eppure ci sono 7 offerte ! Fosse una moneta rara si potrebbe pensare che possa servire a "tappare" un buco, ma è moneta comune. Ma che "molla" fa scattare questo atteggiamento in un collezionista ?? Cita
marmo87 Inviato 5 Febbraio, 2013 #2 Inviato 5 Febbraio, 2013 a stento si vende quando è autentica... Cita
lindap Inviato 5 Febbraio, 2013 #3 Inviato 5 Febbraio, 2013 (modificato) Personalmente piuttosto di prendere un patacca per chiudere un buco in collezione mi taglio le dita. Può anche essere che alcuni, magari sapendone poco, acquistano ste cose, convinti che non siano dei falsi sperando a volte di fare l'affare Modificato 5 Febbraio, 2013 da lindap Cita Awards
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #4 Inviato 5 Febbraio, 2013 Ma che "molla" fa scattare questo atteggiamento in un collezionista ?? ma nessuna ! e` lui stesso che tira su i prezzi con account fasulli Cita
lindap Inviato 5 Febbraio, 2013 #5 Inviato 5 Febbraio, 2013 si, ma il pesce che abbocca c'è sempre Cita Awards
Danielucci Inviato 5 Febbraio, 2013 #6 Inviato 5 Febbraio, 2013 Io quasi quasi una puntatina...non si sa mai che nel frattempo che mi arriva a casa diventi autentica??? Cita
Luca22 Inviato 5 Febbraio, 2013 #7 Inviato 5 Febbraio, 2013 ma perchè un non esperto dovrebbe pagare tanto una cosa presa su internet poi??? e perchè un esperto dovrebbe pagare tanto una cosa fasulla??? Cita
Luca22 Inviato 5 Febbraio, 2013 #8 Inviato 5 Febbraio, 2013 e poi, da inesperto, voi in base a cosa la definite una patacca? nel senso che ritenete che sia stata ritoccata la foto o che la moneta in se sia non sia originale? scusatemi, ma per capire... Cita
lindap Inviato 5 Febbraio, 2013 #9 Inviato 5 Febbraio, 2013 (modificato) e poi, da inesperto, voi in base a cosa la definite una patacca? nel senso che ritenete che sia stata ritoccata la foto o che la moneta in se sia non sia originale? scusatemi, ma per capire... definiamo patacca una moneta falsa.... rispetto ad un originale le differenze che saltano all'occhio sono: la data, le scritte, il bordo....insomma, quella che ha segnalato profausto è proprio 'na schifezza :D e il dritto, foto che purtroppo non c'è avrà i classici segnali di un falso come i baffi, i capelli ecc Modificato 5 Febbraio, 2013 da lindap Cita Awards
Luca22 Inviato 5 Febbraio, 2013 #10 Inviato 5 Febbraio, 2013 definiamo patacca una moneta falsa.... ok, quindi non pensate che sia la foto ad essere stata ritoccata ma che sia la moneta stessa... e se posso chiedere in base a quali elementi? :) Cita
lindap Inviato 5 Febbraio, 2013 #11 Inviato 5 Febbraio, 2013 ok, quindi non pensate che sia la foto ad essere stata ritoccata ma che sia la moneta stessa... e se posso chiedere in base a quali elementi? :) te li ho appena descritti :D Cita Awards
Luca22 Inviato 5 Febbraio, 2013 #12 Inviato 5 Febbraio, 2013 te li ho appena descritti :D e ma non vale, se modifichi il tuo commento :blum: ok grazie, è che la stavo confrontando con altre foto... ma ammetto di essere inesperto e di essere dietro a fare anche altro :hi: Cita
stefcuoz Inviato 5 Febbraio, 2013 #13 Inviato 5 Febbraio, 2013 Beh!!! siamo a 40 minuti dalla fine dell'asta e a 27 euro..... non mi sembra che sia un prezzo definibile "tanto".... anche se il falso è realmente grossolano. ho dei falsi d'epoca di questa tipologia che non venderei al doppio :nea: Cita
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2013 #14 Inviato 5 Febbraio, 2013 Beh!!! siamo a 40 minuti dalla fine dell'asta e a 27 euro..... non mi sembra che sia un prezzo definibile "tanto".... anche se il falso è realmente grossolano. ho dei falsi d'epoca di questa tipologia che non venderei al doppio :nea: hai detto bene, falsi d' epoca, questo non lo è Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..