Claudio I Inviato 5 Febbraio, 2013 #1 Inviato 5 Febbraio, 2013 Ciao a tutti, un vostro parere su questa moneta. Grazie. Cita
TIBERIVS Inviato 5 Febbraio, 2013 #2 Inviato 5 Febbraio, 2013 Difficile da dire: o è una falsa consumata o una consumata falsa..... TIBERIVS Cita
renato Inviato 5 Febbraio, 2013 #3 Inviato 5 Febbraio, 2013 ...cos'è la giornata delle api del '19?? :blum: .... io non saprei da dove cominciare....le firme sono addirittura scomparse... Cita
Claudio I Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2013 Grazie per le risposte, quali sono gli altri indizi di moneta falsa? Cita
grazia19.66 Inviato 5 Febbraio, 2013 #6 Inviato 5 Febbraio, 2013 anche a mio giudizio , vista la foto; la moneta non e' autentica. Massimo Cita
Saturno Inviato 6 Febbraio, 2013 #7 Inviato 6 Febbraio, 2013 Grazie per le risposte, quali sono gli altri indizi di moneta falsa? Secondo me, in questo falso, si vede bene che l'ala dell'ape non si infila soto il bordo, ma è attaccata al bordo stesso; inoltre la moneta è come se fosse "impastata" . I bordi invece possono ingannare, non sono sottili come nella maggior parte dei falsi, ma larghi come nelle monete autentiche. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 6 Febbraio, 2013 #8 Inviato 6 Febbraio, 2013 Ciao :) La moneta non e' buona, la prima cosa che si nota e' l'ala appiccicata al bordo. Mi spiace R.E P.S e' il mio puro pensiero, non sono un espertissimo in questa monetazione. Cita
Claudio I Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #9 Inviato 6 Febbraio, 2013 Grazie a tutti per le risposte, peccato per la moneta ma devo dire che non mi ha mai convinto. Adesso ne ho la certezza. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 6 Febbraio, 2013 #10 Inviato 6 Febbraio, 2013 Ciao Un altra cosa. Dai un occhiata alla firma dell'incisore, in questa moneta non si vede nemmeno. :) E' un segno distintivo dei falsi :) Cita
toponedizecca Inviato 6 Febbraio, 2013 #11 Inviato 6 Febbraio, 2013 A me che sono un principiante, sembrava che l'espressione del viso del re non fosse quella solita.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..