gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 #1 Inviato 5 Febbraio, 2013 buona sera a tutti, avrei queste due monetine da sottoporvi. La prima credo sia una parpagliola genovese in mescola d'argento, ma potrei sbagliarmi, che ne dite? La seconda riporta la scritta IMPERATORE da una parte e CENTESIMO...D'ITALIA dall'altra...ed è di rame Scusate per come si sono disposte le foto, non capisco il perchè ma spero che possiate capirci lo stesso Grazie mille per ogni suggerimento! ciao! Cita
altrove2000 Inviato 5 Febbraio, 2013 #2 Inviato 5 Febbraio, 2013 Presumo una sia Genova, l'altra Napoleone I .. ma attendi gli esperti, ciao. Cita
takelberto Inviato 5 Febbraio, 2013 #3 Inviato 5 Febbraio, 2013 quella di rame dovrebbe essere 1 centesimo di napoleone bonaparte imperatore d'italiua vedi http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NAP/0 per la seconda non saprei. ciao takel Cita
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #4 Inviato 5 Febbraio, 2013 1 centesimo di napoleone come re d italia , zecca non si vede , ma M V o B la seconda e` una parpagliola genovese 173? non capisco che numero ci sia come ultimo Cita
gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2013 vi ringrazio. La prima, quella d'argento è Genova sicuramente, forse 2 denari detta volgarmente parpagliola però non ero sicuro ed è per questo che l'ho postata grazie del contributo ciao! Cita
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #6 Inviato 5 Febbraio, 2013 2 soldi !non 2 denari guarda l ultima cifra della data Cita
gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 5 Febbraio, 2013 2 soldi ! non 2 denari guarda l ultima cifra della data :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ma io non riesco neppure a leggere le prime tre cifre!!!! :rofl: :rofl: :rofl: ma dove sono??? stasera sono proprio da rottamare! Cita
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #8 Inviato 5 Febbraio, 2013 allora dovresti avere una visione mistica e vedere la madonna il bambino in grembo punta con il ditino la data :) Cita
gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2013 1 centesimo di napoleone come re d italia , zecca non si vede , ma M V o B la seconda e` una parpagliola genovese 173? non capisco che numero ci sia come ultimo la zecca riesco a leggerla io con la lente, è una V Venezia? Cita
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #10 Inviato 5 Febbraio, 2013 la zecca nel centesimo e` sotto la data non credo che si veda Cita
gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 5 Febbraio, 2013 ok ho visto...ma che fatica! i numeri più papabili sono 8, 6 e 5. E' troppo consumata e neppure con la super lente riesco a vedere qualcosa Cita
gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #12 Inviato 5 Febbraio, 2013 la zecca nel centesimo e` sotto la data non credo che si veda ho capito. E' che sotto la scritta CENTESIMO si intravede una V ma potrebbe essere solo parte di una scritta che non c'è quasi più Cita
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #13 Inviato 5 Febbraio, 2013 1735 o 1736 nel 1738 non l han fatta Cita
gatto preistorico Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #14 Inviato 5 Febbraio, 2013 guardando meglio direi un 5 grazie rick e anche tutti gli altri che mi hanno aiutato! ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..