Vai al contenuto
IGNORED

Dove diavolo posso collezionare


Risposte migliori

Buongiorno a tutti amici,

ho un dubbio amletico che non riesco a risolvere... dove posso collezionare le 2 euro commemorative...

nelle buste semplici non mi piace in quanto mi si girano su se stesse e ogni volta che apro l'album sono tutte al contrario....

l'album apposito oltre ad essere caro caro bisogna stargli troppo dietro nel tempo x aggiornarlo con i fogli e c'è il pericolo che non resti uguale...

Voi cosa mi consigliate?

Oblò? capsule? buste singole?

PS: GRAZIE A TUTTI x l'aiuto

Modificato da massiminho
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, penso che sarebbe il massimo sistemarli in vassoi di velluto blu, risalterebbero benissimo.

Ho trovato questo sul web, giusto per farti un esempio:

http://www.electacollections.com/Cofanetto-in-legno-Con-3-vassoi-per-105-monete-2-Euro-con-capsule_p-272642.aspx?LangId=4

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capsule e cofanetti sono la soluzione più elegante, ma anche la più costosa.

Devo dire che a me era piaciuta molto la soluzione casalinga che avevo trovato qui sul forum:

http://www.lamoneta.it/topic/83616-acquisto-di-buste-porta-monete/page-4

anche se non ho ben capito come è stata realizzata :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perche` mirko hai cancellato il mio post dove simpaticamente gli dicevo di cambiare collezione ?

:)

Perché sei bannato dal Forum Euro. Evidentemente c'è qualcosa che non torna. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho le 2 euro commemorative in capsule, sistemate in normali fogli di plastica per periziate (quelle 4 x 3, per intenderci). Siccome la capsula aumenta lo spessore della moneta, le monete sono sufficientemente pressate all'interno di ogni taschina da non poter ruotare, e inoltre le monete sono protette dall'ossidazione e, dentro l'album, occupano poco spazio e si possono "sfogliare" facilmente :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono "sfusi" cioè non in confezione, blister etc io usavo questi fogli cartonati della leuchturm quando collezionavo i due euro.

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/312494

Credo sia una soluzione economica ed abbastanza elegante. Se vuoi risparmiare invece consiglio i cartoncini con oblò e la moneta rimane perfettamente bloccata.

Il Top rimane comunque la soluzione che ti hanno proposto: vassoi e capsule. Ma i costi salgono parecchio...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, i vassoi costano ma considera che collezionando tutte e 5 le zecche e inserendoci anche le monete del Vaticano, con 100 Euro ho infilato tutte le commemorative dal 2004 al 2012 più le emissioni comuni.

Sono una quindicina di Euro l'anno e si ha una collezione esposta coi fiocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per i 2 euro commemorativi (se mi capita ogni tanto qualcuno lo prendo) ho comprato su ebay una valigetta con 6 vassoi in floccato dove ci sono le caselle rotonde della dimensione dei 2 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.