Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

Altra 120 Grana R 1818

Risposte migliori

favaldar

Altra ribattuta del 120 Grana 1818 Ferdinando I!

Questa è decisamente sopra la media,gli unici difetti sono la frattura di conio sul 1 del valore........

Cosa dite?

La data 1818 ha i numeri molto uniti e le lettere in legenda sono più grandi del normale......

post-25-0-09817300-1360254734_thumb.jpg

post-25-0-91778900-1360254745_thumb.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

alla faccia del sopra la media!! ;)

Già di per se è una moneta maledetta... ribattuta poi, doppia maledizione!

Il R/ è quasi perfetto, lo stemma è tutto ben nitido, non darei troppo peso al difetto da conio sul valore.

Considerando il basso conio al D/, e la "perfezione" del R/, le foto un po sbiadite, direi minimo minimo Spl ci sta tutto.

Ed è già grasso che cola.

Bella... ottima caccia! ;)

P.S. ti è arrivata la mail?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabrizio.gla

Altra ribattuta del 120 Grana 1818 Ferdinando II!

occhio che hai messo una stanghetta in più al ferdinando di turno... ti sei confuso col nipote :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
francesco77

Altra ribattuta del 120 Grana 1818 Ferdinando II!

Questa è decisamente sopra la media,gli unici difetti sono la frattura di conio sul 1 del valore........

Cosa dite?

La data 1818 ha i numeri molto uniti e le lettere in legenda sono più grandi del normale......

Anche per me è una buona conservazione, sarebbe interessante sapere su quale piastra venne ribattuta, se mi posti un'immagine più luminosa e nitida del dritto tenterò "l'impresa identificatoria". A prima vista mi pare di intravedere le sirene del rovescio di Giuseppe Napoleone o le foglie del 12 carlini di Murat, vediamo altre immagini. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Ops è vero mi è scappato un I di troppo.

Email arrivata!

Si Francesco credo sia Piastra di Giuseppe,prova con queste foto

post-25-0-69197000-1360257319_thumb.jpg

post-25-0-99703100-1360257330_thumb.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ops è vero mi è scappato un I di troppo.

Email arrivata!

Si Francesco credo sia Piastra di Giuseppe,prova con queste foto

Tu che ce l'hai sotto mano forse riesci a vedere meglio la presenza o meno del fianco delle sirene, io da qui non riesco, se vuoi avere la certezza allora fai una bella scansione del dritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Al dritto nel campo a destra (della moneta,dietro la testa) mi sembra di intravedere le foglie....

post-25-0-93343100-1360258050_thumb.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

Mi era piaciuta da subito, quando l'ho vista in asta, la conservazione ottima, visto il tipo ribattuto, il prezzo per nulla elevato; peccato che il sito dell'ArtCoins si sia intasato/bloccato al momento dello scadere dell'asta e non ho potuto più offrire. Bellissima moneta, anche per me intorno allo SPL, complimenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Il Contorno in alcuni punti (quasi tutto) è rigato su la scritta PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS, nelle ribattute è la prima volta che mi capita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Questa è una variante per numeri della data uniti e più fini e per lettere in legenda più grandi sia al D/ che nel R/.

Questa che vi allego invece è con la data "larga"e lettere piccole.

post-25-0-48525100-1360367525_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Mi permetto di postare due foto che forse sono migliori delle precedenti scattate dall' amico Fabio (che ringrazio!)

Che ve ne pare? :)

120grana1818rd.jpg

120grana1818r.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Poi magari me la mostri dal vivo così sarà più sicuro, si tratterebbe a mio avviso di una piastra reimpressa su una di Giuseppe Napoleone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Si vedono pochissimo i segni dell'altro conio anche nel taglio dovrebbero vedersi alcune lettere. I punti più evidenti nel campo sono dietro la testa e fra lo Stemma e la scritta HISPANIARVM ed anche su la faccia del Re s'intravede altro. Sicuramente è come dice Francesco ma ho avuto l'impressione di una piastra 1815 anche se è lo stesso Sovrano potrebbe averle fatte rifare per sancire definitivamente l'unione di Napoli con la Sicilia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Si vedono pochissimo i segni dell'altro conio anche nel taglio dovrebbero vedersi alcune lettere. I punti più evidenti nel campo sono dietro la testa e fra lo Stemma e la scritta HISPANIARVM ed anche su la faccia del Re s'intravede altro. Sicuramente è come dice Francesco ma ho avuto l'impressione di una piastra 1815 anche se è lo stesso Sovrano potrebbe averle fatte rifare per sancire definitivamente l'unione di Napoli con la Sicilia.

Ragazzi vi faccio i miei complimenti, al posto degli occhi avete raggi X :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Nuove immagini....

ejy7.jpg

Migliorata anche questa rispetto all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti