Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno ..

hò comprato questa ''moneta'' da un noto sito online con la dicitura moneta argento 40mm 31 grammi. FS.

(21 euro+ SP ) sono consapevole che è una imitazione ma pesandola hò costatato che cè molta differenza di peso (da quello dichiarato--31g-- reale --26,35-- )

ora hò quasi la certezza che argento non è (comparato con una moneta AG 999/1000 ''KOALA'' eguale misura

''KOALA'' 40mm 31g (1 OZ) spessore 2,82mm.circa

''moneta'' draped 40mm 26,35g (dichiarata 31g in inserzione ) spessore 3,35.circa (contorno liscio )

ora chiedo, a voi esperti ,di quale metallo può essere (molto lucido e non calamitabile )

PS.. dimenticavo ,non lascia nessun segno ,strisciandola su carta. quindi da eliminare anche il placcato.

lò comprata con l'illusione fosse argento--perché mi piaceva --ed avere una ''copia ''di una moneta che è considerata rarissima (15 pezzi anno 1804 )

grazie in anticipo ,certo di esaustiva e competente risposta.. ciao.

Inviato

Non ho molto ben capito quello che ci chiedi. Gia' da una immagine è difficile capire di che materiale è composta una moneta, figurati senza immagine cosa possiamo dirti ! .... :pardon:

Generalmente le copie del dollaro 1804 sono fatte in lega di argento, ma per capire qualcosa, è indispensabile che posti la foto...

Il dollaro 1804 era cosi composto

Class One: Edge Lettered.

• Classe due: New inverso, bordo liscio.
  • Classe tre: New inverso, bordo lettere.
  • Viso: Anne Willing Bingham.
  • Diametro: 39-40 millimetri.
  • Composizione: Argento (0,8924) e Rame (0,1076).
  • Peso: 26,96 grammi

Attendiamo immagini..

Inviato (modificato)
Non ho molto ben capito quello che ci chiedi. Gia' da una immagine è difficile capire di che materiale è composta una moneta, figurati senza immagine cosa possiamo dirti ! .... :pardon:

Generalmente le copie del dollaro 1804 sono fatte in lega di argento, ma per capire qualcosa, è indispensabile che posti la foto...

Attendiamo immagini..

Attendiamo immagini..
Modificato da osservatore13

Inviato

chiedo scusa ,per le foto , proverò ad inserirle (se riesco )

credevo che con i dati (misure --peso ecc ecc )fossero sufficienti. diametro 40mm peso 26,35g spessore 3,35mm ''moneta'' fondo specchio il peso ,con queste dimensioni , non coincide col peso dell'argento

la ''moneta è come questa con la sola mancanza, sullo stemma, della scritta COPY.

( rimetto ''MISURE/PESO'' diametro-- 40mm-- peso 26,35g--spessore 3,35mm )

post-30032-0-99919000-1360332447_thumb.j

Inviato

scusa Osservatore ma se metti delle foto è meglio che siano della TUA moneta non di altre simili, altrimenti chi ti vuole aiutare che cosa dovrebbe valutare?

La tua o una moneta simie?

Inviato

scusa Osservatore ma se metti delle foto è meglio che siano della TUA moneta non di altre simili, altrimenti chi ti vuole aiutare che cosa dovrebbe valutare?

La tua o una moneta simie?

credevo si potesse dedurre in base al peso della moneta e non dalla foto di essa (che non sono riuscito a postare )il metallo di cui è fatta ( tante volte hò letto che era essenziale sapere peso-diametro e spessore

per sapere il tipo di metallo (non cerco valutazione della moneta ) so che è una imitazione di poco valore.

forse mi sono spiegato male (chiedevo solo ,in base alle misure bella moneta ) se si poteva dedurre il tipo di metallo . (comunque spero di postare foto della moneta ) ciao.

Inviato (modificato)

hò avuto la risposta (metallo che forma la mia moneta (fac simile DRAPEL BUST 1804.)

da altra fonte --il metallo è a ALPACCA--lega simile all'argento (ma un po' più leggera dell'argento ) e formata da ZINCO-RAME-NICHEL.

peso specifico ALPACCA-- cm°8,1/8,7 secondo formazione della lega.

peso specifico dell'argento-- 10,5 cm°

ringrazio ugualmente chi mi hà risposto ..ciao.

Modificato da osservatore13

Inviato

hò avuto la risposta (metallo che forma la mia moneta (fac simile DRAPEL BUST 1804.)

da altra fonte --il metallo è a ALPACCA--lega simile all'argento (ma un po' più leggera dell'argento ) e formata da ZINCO-RAME-NICHEL.

peso specifico ALPACCA-- cm°8,1/8,7 secondo formazione della lega.

peso specifico dell'argento-- 10,5 cm°

ringrazio ugualmente chi mi hà risposto ..ciao.

Beh..! se l'oggetto l'hai comperato consapevole che si trattava di una riproduzione, ma ti piaceva esteticamente, il fatto non è determinante..... serve comunque per esperienza!

ciao

Inviato

Monete come questa, del resto, solo come riproduzioni si possono comprare, e alcune bisogna dire che non sono affatto brutte.

petronius :)

• 4 anni dopo...
Inviato
Il 9/2/2013 at 13:23, petronius arbiter dice:

Monete come questa, del resto, solo come riproduzioni si possono comprare, e alcune bisogna dire che non sono affatto brutte.

8 ore fa, Dorjan2017 dice:

E vera o falsa

La tua, purtroppo, è inguardabile :rolleyes:

15 esemplari conosciuti, 7 nei musei, 8 nelle più importanti collezioni americane, probabilità di trovarne uno autentico al difuori di questi inferiori a quelle di vincere un 6 al superenalotto senza giocare la schedina.

petronius oo)

Inviato

"è vera o falsa"

Eccone un altro che, con discrezione, cortesia e modestia chiede umilmente un parere.
Mi spiace, e mi scuso per lo sfogo, ma tutte le volte che impatto in richieste così gentili, non riesco a non infuriarmi. Essì che dovrei essermi abituato ormai a come gira il mondo (in senso antiorario, no?)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.