Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1940 impero


Risposte migliori

salve a tutti, vorrei sapere lo stato di conservazione di questa moneta. in piu volevo qualche informazione su quant'è la percentuale di magnetica/antimagnetica di quell'anno, in quanto il gigante indica una tiratura di 19 milioni comprensiva di tutti e due i tipi. grazi a tutti :)

post-31599-0-57145500-1360328327_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta che ha circolato, qBB.

Magnetica e non Magnetica non si sà quante ce ne siano in percentuale e tantomeno precisamente.

Ti posso soltanto dire che una volta, quando incominciai a collezionare, non veniva presa in considerazione questo particolare, erano i primi anni 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se quella è ruggine, anche se la moneta è sul BB, proverei a cercarne una sempre in BB ma almeno senza ruggine! Col passare del tempo potrebbe rovinarsi di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quella è ruggine, anche se la moneta è sul BB, proverei a cercarne una sempre in BB ma almeno senza ruggine! Col passare del tempo potrebbe rovinarsi di più.

ok..questa non l'ho presa, fa parte di alcune monete che mihanno regalato, l'ho postata per avere un metro di giudizio su questo tipo di monete!! se devo comprare una moneta punto a qualcosa di piu come conservazione, almeno per monete cosi comuni. ci sono modiper bloccare l'avanzata della ruggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.