rick2 Inviato 8 Febbraio, 2013 #1 Inviato 8 Febbraio, 2013 mi spiace per la conservazione ma viene da un lotto e non la voglio buttare e` un soli invicto comiti di costantino con S in campo sinistro con questa sigla in campo ci son solo 4 zecche roma , arles, lugdunum e londra si puo` attribuire ad una di queste zecche dallo stile ? in particolare la V di invicto e` molto distintiva e mi fa pensare alla M di claudio II della zecca di roma idee? Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #2 Inviato 8 Febbraio, 2013 mi spiace per la conservazione ma viene da un lotto e non la voglio buttare e` un soli invicto comiti di costantino con S in campo sinistro con questa sigla in campo ci son solo 4 zecche roma , arles, lugdunum e londra si puo` attribuire ad una di queste zecche dallo stile ? in particolare la V di invicto e` molto distintiva e mi fa pensare alla M di claudio II della zecca di roma idee? Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #3 Inviato 8 Febbraio, 2013 mi spiace per la conservazione ma viene da un lotto e non la voglio buttare e` un soli invicto comiti di costantino con S in campo sinistro con questa sigla in campo ci son solo 4 zecche roma , arles, lugdunum e londra si puo` attribuire ad una di queste zecche dallo stile ? in particolare la V di invicto e` molto distintiva e mi fa pensare alla M di claudio II della zecca di roma idee? Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #4 Inviato 8 Febbraio, 2013 (modificato) ho ritrovato la strada giusta se la figura ha a sinistra una S ha a destra una F la zecca è Londra qui sotto ti invio la descrizione di una moneta di Costantino che forse non è come la tua ; ma serve per evidenziare la S - F Constantine I AE Reduced Follis. 313-314 AD. IMP CONSTANTINVS AVG, laureate cuirassed bust right / SOLI INV-IC-TO COMITI, Sol, radiate, standing left with upraised hand & holding globe, S-F across fields, PLN in ex. Modificato 8 Febbraio, 2013 da corzanopietro Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2013 #5 Inviato 8 Febbraio, 2013 (modificato) Per me è ROMA Modificato 8 Febbraio, 2013 da profausto Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #7 Inviato 8 Febbraio, 2013 vista meglio come viso, la moneta, penso che sia più somigliante la tua indicazione che la mia . avevo vista come la moneta --London RIC VII 10 e confesso che in questa il viso è più carino. saluti corzanopietro Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2013 #8 Inviato 8 Febbraio, 2013 SOLIN -VI- CTOCOMITI - S / F Roma RQ - RP - RS RIC VI 35 - 35 36 (35 e 36 sono rari) Cita
corzanopietro Inviato 9 Febbraio, 2013 #9 Inviato 9 Febbraio, 2013 SOLIN -VI- CTOCOMITI - S / F Roma RQ - RP - RS RIC VI 35 - 35 36 (35 e 36 sono rari) Cita
corzanopietro Inviato 9 Febbraio, 2013 #10 Inviato 9 Febbraio, 2013 caro rick2 le monete con S ed F , somiglianti alla tua che ho trovato. zecca di ARLES Ric VII --n. 53, 57S, 57T, 63 zecca di Londra Ric VII-- n. 4,6,8,10,13,17,27,32,43,47. zecca di Lyons Ric VII--n. 1,2,3,5,7, zecca di Roma Ric VII--n. 33 (questa a mio avviso è identica alla tua ed è quella indicata da profausto) zecca di Treier Ric Vi -- n. 668 c forse qualche cosa mi è sfuggita ciao Cita
rick2 Inviato 9 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 9 Febbraio, 2013 dovrebbe essere roma o arles ma propendo per roma sul ric nelle tavole numro 7 alla 33 c e` una moneta uguale alla mia con la V di INVI fatta come \ / che e` una tipica caratteristica che si ritrova nella zecca di roma per esempio Claudio II per roma la M di imp e` sempre fatta da 4 barretta I \ / I Cita
profausto Inviato 9 Febbraio, 2013 #12 Inviato 9 Febbraio, 2013 dovrebbe essere roma o arles ma propendo per roma sul ric nelle tavole numro 7 alla 33 c e` una moneta uguale alla mia con la V di INVI fatta come \ / che e` una tipica caratteristica che si ritrova nella zecca di roma per esempio Claudio II per roma la M di imp e` sempre fatta da 4 barretta I \ / I vai tranquillo su Roma...!.... il ritratto anche se non determinante, per me è importante e un valido indizio su cui basarsi per l'id. delle zecche Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..