milites Inviato 9 Febbraio, 2013 #1 Inviato 9 Febbraio, 2013 Ho trovato questo piccolo crocifisso in bronzo che presenza come una pasta(?) dura color verdastro-turchese con infissi dei pezzettini di materiale indefinito sembrano pezzettini di vetro o scaglie d'argento, voi che ne pensate? Cita
jagd Inviato 9 Febbraio, 2013 #2 Inviato 9 Febbraio, 2013 saluti milites.. :) ..originale croce di rosario.......rosario per via de i dui appicagnoli,un soppra e l'altro sotto........era sicuramente incrostata di pasta di vetro......forse chi era scrito qualcosa al interno su il vetro.......non mi asardarei su la datazione,per quello aspetiamo altri pareri........!!....originale oggetto,complimenti!!.. :) Cita
Tiziano Inviato 9 Febbraio, 2013 #3 Inviato 9 Febbraio, 2013 Ciao Jagd, io non ho mai visto crocefissi con due appiccagnoli "da rosario", erano messi tra le decine? Cita
sandokan Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #4 Inviato 10 Febbraio, 2013 Ciao Jagd, io non ho mai visto crocefissi con due appiccagnoli "da rosario", erano messi tra le decine? Nel rosario il crocefisso è un elemento terminale : neppure io ne ho mai visti con due appiccagnoli.....ma non è la mia materia. Cita
jagd Inviato 10 Febbraio, 2013 #5 Inviato 10 Febbraio, 2013 Ciao Jagd, io non ho mai visto crocefissi con due appiccagnoli "da rosario", erano messi tra le decine? ciao tiziano...mi e accaduto averne visto.....ma di croce piu moderna.......!!..... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..