Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Illyricum65

Storia in TV ...

Risposte migliori

Illyricum65

Ciao,

in quel proliferare di canali TV successivi all'avvento della piattaforma digitale (e la relativa scarsità di quelle a carattere scientifico divulgativo sia in termini di quantità che qualità) mi permetto di segnalare a chi non ne fosse a conoscenza il Canale Focus (canale 56), nata nel luglio 2012.

http://www.youtube.com/user/focustivu

In un mare di reti colme di programmi-spazzatura e commerciali è uno degli unici che si evidenzia per contenuti scientifici di natura storica, geologica ... o altro.

Nel dettaglio i contenuti di carattere storico sono di origine anglosassone e trattano vari periodi (dalla preistoria fino alla storia moderna), con novizia di informazioni e di immagini. La programmmazione odierna contiene ad esempio New York preistorica, Grecia Antica (Atene e Pericle), Colosseo, Maya, Cattedrale di Chartres, Supernavi, Oro dei nazisti, Okinawa, etc...

E' scontato dire che attualmente è il canale televisivo che maggiormente è presente sul mio schermo... :D

http://www.focustv.it/

Sono certo che ai più la programmazione sarà già nota ma non avendo mai notato in Sezione alcun riferimento a questa emittente ho pensato di divulgarne l'esistenza...

Ciao

Illyricum

:)

PS: Flavio, non arrabbiarti... non è uno spot pubblicitario... :) ... è solo un desiderio di divulgare una TV un po' intelligente e di buoni contenuti!!!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flavio

PS: Flavio, non arrabbiarti... non è uno spot pubblicitario... :) ... è solo un desiderio di divulgare una TV un po' intelligente e di buoni contenuti!!!

Arrabbiarmi ???? Per nulla ;) !!!!

Anzi, Ti ringrazio; effettivamente non ho mai pensato di "pubblicizzare" in Sezione il canale Focus, che è parte anche del mio "palinsesto" quotidiano.

Tra le mie serie preferite quella : "le città segrete".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti