Jan€ Inviato 8 Marzo, 2013 #801 Inviato 8 Marzo, 2013 Intanto gustiamoci questa bella immagine, presa direttamente dal sito del Vatican State: L'immagine che ha dato l'ispirazione per i francobolli, no? Bellissima! Cita Awards
andreagcs Inviato 8 Marzo, 2013 #802 Inviato 8 Marzo, 2013 L'immagine che ha dato l'ispirazione per i francobolli, no? Bellissima! :) Sì quella usata per i francobolli Sede Vacante 2005. Per quest'anno non so... Cita
sagida Inviato 8 Marzo, 2013 #803 Inviato 8 Marzo, 2013 793 messaggi e quasi 40'000 visualizzazioni :) questo è un argomento che in questi giorni ha appassionato molti di noi :) Avevo fatto presente la stessa cosa quando le visualizzazioni erano "solo" 18.000 (vedi qui). :) Effettivamente il tema sta a cuore a tanti sia per l'importanza storica che per l'interesse numismatico. :p Cita
donato11 Inviato 9 Marzo, 2013 #804 Inviato 9 Marzo, 2013 Avevo fatto presente la stessa cosa quando le visualizzazioni erano "solo" 18.000 (vedi qui). :) Effettivamente il tema sta a cuore a tanti sia per l'importanza storica che per l'interesse numismatico. :p..e il bello ,deve ancora arrivaree , dopo tutto ,eventi simili ,avvengono solo ad ogni ..dimissione di Papa :D Cita
Philip Roth Inviato 9 Marzo, 2013 #805 Inviato 9 Marzo, 2013 È ufficiale il bozzetto? Preferivo il concept di @@annovi.frizio! Penso di sì... Martedì mattina inizierà il conclave ..mercoledì avremo il nuovo Papa ? Bah, potremmo anche averlo martedì!!!! E comunque credo che si chiuderanno 'cum clave' verso il pomeriggio, per cui ci sarà almeno uno scrutinio da cui potrebbe già uscire il nuovo papa. Per cui dal 12/03 in poi ogni giorno è buono!!!! Cita
4mori Inviato 9 Marzo, 2013 #806 Inviato 9 Marzo, 2013 Si dal 12 in poi tutto è possibile, il nuovo Papa potrebbe arrivare anche nella serata e quindi la domanda è spontanea, a quando l'uscita della CC per la Sede Vacante? Poi attendiamo anche le nuove monete con l'effige del nuovo Papa. Cita
diego84 Inviato 9 Marzo, 2013 #807 Inviato 9 Marzo, 2013 (modificato) Si dal 12 in poi tutto è possibile, il nuovo Papa potrebbe arrivare anche nella serata e quindi la domanda è spontanea, a quando l'uscita della CC per la Sede Vacante? Poi attendiamo anche le nuove monete con l'effige del nuovo Papa. Non è ancora certo niente, ma con le date fornite di certo c'è solo una cosa Verrà eletto prima il nuovo papa e poi le monete. Una cosa che non ha tanto senso sia per le monete di Benedetto XVI che per la sede vaccante. Comunque speriamo che il 2 euro abbia un buon conio. Mi sa che per l'effigie del nuovo papa se ne parla l'anno prossimo. Diego Modificato 9 Marzo, 2013 da diego84 Cita
tartachiara Inviato 9 Marzo, 2013 #808 Inviato 9 Marzo, 2013 secondo me la cosa che ha meno senso è quella di emettere le monete di Benedetto XVI dopo l'elezione del nuovo Papa. Cita
Antony Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #809 Inviato 9 Marzo, 2013 Infatti. Spodestato non ancora eletto. A meno che non emettano una nuova coniazione per fine anno. Cita
diego84 Inviato 9 Marzo, 2013 #810 Inviato 9 Marzo, 2013 secondo me la cosa che ha meno senso è quella di emettere le monete di Benedetto XVI dopo l'elezione del nuovo Papa. Quoto in pieno, a questo punto era meglio che a fine anno avessero coniato con millesimo 2013 quella del nuovo papa. Cita
nicola84 Inviato 9 Marzo, 2013 #811 Inviato 9 Marzo, 2013 Quoto in pieno, a questo punto era meglio che a fine anno avessero coniato con millesimo 2013 quella del nuovo papa. D'accordo. Però forse già avevano ordinato le monete alla Zecca e non potevano ritirare tutto e rifare daccapo. Ci sono, immagino, dei tempi tecnici... Anche se mi pare che nel 2005 la divisionale era con Benedetto XVI...Mah... Cita
diego84 Inviato 9 Marzo, 2013 #812 Inviato 9 Marzo, 2013 (modificato) D'accordo. Però forse già avevano ordinato le monete alla Zecca e non potevano ritirare tutto e rifare daccapo. Ci sono, immagino, dei tempi tecnici... Anche se mi pare che nel 2005 la divisionale era con Benedetto XVI...Mah... Ciao nicola nel 2005 ci furono 2 divisionali Giovanni Paolo II e sede vacante Benedetto XVI inizia nel 2006 Saluti Diego Modificato 9 Marzo, 2013 da diego84 Cita
press1 Inviato 9 Marzo, 2013 #813 Inviato 9 Marzo, 2013 Ciao a tutti, in un’altra discussione, un utente comunica che le divisionali FS Ag e Au non riporteranno sulla monta commemorativa l’anno di pontificato. - “Torno ora dal Vaticano. Ho approfittato per avere informazioni certe sulle prossime emissioni. 15 aprile emissione di Divisionale Fdc, Divisionale FS + argento, Divisionale FS + oro. fine maggio-inizio giugno emissione 2€ Sede Vacante, 5€ argento Sede Vacante, 10€ oro Sede Vacante. Tutte le monete della SV saranno solo su assegnazione quindi il 5€ argento non sarà acquistabile liberamente come di solito avviene. Ma la notizia più importante, che renderà davvero unica la Divisionale FS 2013, sarà che pur mantenendo l'immagine di Benedetto XVI non riporterà l'anno. Questo malgrado l'ordinanza pubblicata il 25.02 dalla SCV. La fonte è assolutamente certa Non ci resta che aspettare...” Questo è il link: http://www.lamoneta.it/topic/97092-vaticano-2013/page-10 Cita
Antony Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #814 Inviato 9 Marzo, 2013 solo gli oro e argenti. non fate confusione, non avranno la data IX né VIII. Mi é nuova che anche gli euro non l abbiano. Cita
Jan€ Inviato 9 Marzo, 2013 #815 Inviato 9 Marzo, 2013 Ciao a tutti, in un’altra discussione, un utente comunica che le divisionali FS Ag e Au non riporteranno sulla monta commemorativa l’anno di pontificato. - “Torno ora dal Vaticano. Ho approfittato per avere informazioni certe sulle prossime emissioni. 15 aprile emissione di Divisionale Fdc, Divisionale FS + argento, Divisionale FS + oro. fine maggio-inizio giugno emissione 2€ Sede Vacante, 5€ argento Sede Vacante, 10€ oro Sede Vacante. Tutte le monete della SV saranno solo su assegnazione quindi il 5€ argento non sarà acquistabile liberamente come di solito avviene. Ma la notizia più importante, che renderà davvero unica la Divisionale FS 2013, sarà che pur mantenendo l'immagine di Benedetto XVI non riporterà l'anno. Questo malgrado l'ordinanza pubblicata il 25.02 dalla SCV. La fonte è assolutamente certa Non ci resta che aspettare...” Questo è il link: http://www.lamoneta.it/topic/97092-vaticano-2013/page-10 Interessanti informazioni! Grazie per averle riportate anche su questa discussione, sicuramente più frequentata! Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Marzo, 2013 #816 Inviato 9 Marzo, 2013 Ma perchè duplicate le informazioni ???? soprattutto anche per il fatto che ci sono volute 3 pagine nell'altra dicuszione per chiarire ! IL MILLESIMO C'E' sulle monete. se non ci fosse sarebbero medaglie ! 1 Cita
koguja Inviato 9 Marzo, 2013 #817 Inviato 9 Marzo, 2013 ma infatti si dovrebbe scrivere unicamente nell'altro thread Vaticano 2013 evitando di disperedere le notizie e ripetere sempre gli stessi concetti Cita
press1 Inviato 9 Marzo, 2013 #818 Inviato 9 Marzo, 2013 Susate, non era mia intenzione creare scompiglio. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Marzo, 2013 #819 Inviato 9 Marzo, 2013 Facciamo unire le discussioni? Mi sembra inutile scrivere le stesse cose su 2 diverse. Che ne dite? Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 9 Marzo, 2013 #820 Inviato 9 Marzo, 2013 Secondo me si può fare, però forse meglio aspettare la nomina del nuovo papà, chiudere questa e lasciare solo l'altra... Cita Awards
nicola84 Inviato 9 Marzo, 2013 #821 Inviato 9 Marzo, 2013 (modificato) Ciao nicola nel 2005 ci furono 2 divisionali Giovanni Paolo II e sede vacante Benedetto XVI inizia nel 2006 Saluti Diego Bene. Allora non mi stupisco se la stessa scelta è stata fatta anche stavolta :) Modificato 9 Marzo, 2013 da nicola84 Cita
dario77 Inviato 9 Marzo, 2013 #822 Inviato 9 Marzo, 2013 Bollettino Francobolli sede vacante http://www.usfi.eu/wp-content/uploads/BF-05-Bollettino-Sede-Vacante-2013.pdf Cita
dario77 Inviato 9 Marzo, 2013 #823 Inviato 9 Marzo, 2013 (modificato) Acquisto dei folder ho trovato questo comunicato http://www.usfi.eu/wp-content/uploads/Comunicato-28-febbraio-2013.pdf Per cui l' acquisto del Folder “Sede Vacante 2013" e Folder “Benedictus PP. XVI – Renuntiat Ministerio Petrino” bisogna rivolgeri alle poste Vaticane e non UFN. I moduli che a breve riceveremo non conterrà la possibilità di acquisto di tali folder? Modificato 9 Marzo, 2013 da dario77 Cita
nicola84 Inviato 9 Marzo, 2013 #824 Inviato 9 Marzo, 2013 I moduli che a breve riceveremo non conterrà la possibilità di acquisto di tali folder? No Cita
diego84 Inviato 9 Marzo, 2013 #825 Inviato 9 Marzo, 2013 dal blog spagnolo numismatica-visual il 5 euro sede vacante Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..