fabrizio731 Inviato 13 Febbraio, 2013 #1 Inviato 13 Febbraio, 2013 buongiorno a tutti, come da titolo vorrei sapere se questa moneta (lasciata da uno zio) sono vere o false, e se hanno valore economico il peso è di 20 grammi, ma purtroppo non ho il calibro per vedere la grandezza. Cita
profausto Inviato 13 Febbraio, 2013 #2 Inviato 13 Febbraio, 2013 Per me non è " buono"-- a parte l'impressione generale, la cosa che personalmente mi viene all'occhio è la mancanza del contorno...... ma attendi altri pareri Cita
takelberto Inviato 13 Febbraio, 2013 #3 Inviato 13 Febbraio, 2013 vado verso il classico falso di questa moneta, dovresti cercare di dirci il peso esatto se hai un bilancino di precisione ed è essenziale anche il diametro. P.S. cerca di fare delle foto più definite della sola moneta senza mostrare il tavolo! ciao Cita
fabrizio731 Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2013 purtroppo il telefono non mette a fuoco più vicino di cosi, il peso è 20 grammi, purtroppo non ho il calibro per misurare il diametro cmq. con il righello è 3.5 cm. metto in carica la macchina fotografica che ha il macro e rimetto le foto appena possibile Cita
Saturno Inviato 13 Febbraio, 2013 #5 Inviato 13 Febbraio, 2013 (modificato) La moneta è un falso da bancarella, manca totalmente il bordo, che nella moneta autentica è molto pronunciato; inoltre i rilievi sono "piatti", non ben delineati. saluti Modificato 14 Febbraio, 2013 da Saturno Cita
karnescim Inviato 13 Febbraio, 2013 #6 Inviato 13 Febbraio, 2013 qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42 puoi vedere le monete originali e anche la foto di una falsa, confrontale con la tua così per renderti conto delle differenze benvenuto Cita
TIBERIVS Inviato 13 Febbraio, 2013 #7 Inviato 13 Febbraio, 2013 Falso, il bordo mancante in primis..... TIBERIVS Cita
fabrizio731 Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 13 Febbraio, 2013 Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le info...ora capisco perché mio zio me l'ha regalata...sta sòla..hahahaha Cita
lindap Inviato 14 Febbraio, 2013 #9 Inviato 14 Febbraio, 2013 beh spero che questo ti possa dare un imput poi a collezionare…. anch'io ereditai un pataccone di un 20 lire elmetto e da li mi sono appassionata Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 14 Febbraio, 2013 #10 Inviato 14 Febbraio, 2013 beh spero che questo ti possa dare un imput poi a collezionare…. anch'io ereditai un pataccone di un 20 lire elmetto e da li mi sono appassionata Identica cosa per me linda. Mio padre mi portava in giro con se per le bancarelle quando ero piccolo e la curiosita' cresceva, fino a quando, pochi anni fa', mi ha regalato la Sua raccolta e mi ha dato assieme alle tante monete un pacchettino dove erano riposte alcune belle pataccone. Guardandole e riguardandole mi sono sempre piu' appassionato e mi sono messo su internet a cercare informazioni e poi ''BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM'' eccomi sul forum :) Quelle pataccone non le venderei mai, nemmeno se me le valutassero come vere. 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 15 Febbraio, 2013 #11 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le info...ora capisco perché mio zio me l'ha regalata...sta sòla..hahahaha Ihih! Lo zio ha fiuto! :-) Comunque confermo la triste diagnosi. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..