pazzoxlinter Inviato 15 Febbraio, 2013 #1 Inviato 15 Febbraio, 2013 Buongiorno a tutti. Un vostro parere su questo 2 Lire ( peso e diametro giusti ) Grazie Cita Awards
Danielucci Inviato 15 Febbraio, 2013 #2 Inviato 15 Febbraio, 2013 Nel complesso è un buon BB, stupenda la patina soprattutto al dritto, anche per questa complimenti per la rarità... Cita
pazzoxlinter Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2013 @@Danielucci Grazie è anche il mio parere , avevo un piccolissimo dubbio ( su tutte e 3 le monete che ho postato ) sulla bontà delle stesse, ma piccolissimo ....... Purtroppo e dico purtroppo ....... non sono mieeeeeee Cita Awards
Danielucci Inviato 15 Febbraio, 2013 #4 Inviato 15 Febbraio, 2013 @@Danielucci Grazie è anche il mio parere , avevo un piccolissimo dubbio ( su tutte e 3 le monete che ho postato ) sulla bontà delle stesse, ma piccolissimo ....... Purtroppo e dico purtroppo ....... non sono mieeeeeee A vederle le reputerei buone ma aspettiamo pareri dai più esperti... Cita
ray-ban Inviato 15 Febbraio, 2013 #5 Inviato 15 Febbraio, 2013 Bella patina. La moneta mi sembra buona e anche la conservazione. BB sicuro, ha qualche leggero colpo al bordo. Cita
renato Inviato 16 Febbraio, 2013 #8 Inviato 16 Febbraio, 2013 ...nonostante i colpetti ai bordi, dritto e rovescio, nel complesso la moneta è gradevole, la patina forse un pò troppo pesante, smorza i rilievi, secondo me un piacevole BB ...questo esemplare l'ho osservato a lungo, perchè il dritto, mi dava fortemente da pensare...la leggenda, sembra avere i caratteri un pò sottili...ma non so se è solo effetto della foto e della patina..idem il profilo del sovrano..anche quì...mi piacerebbe sentire il parere di qualche buon maestro, riguardo la certezza di autenticità. renato Cita
corzanopietro Inviato 16 Febbraio, 2013 #10 Inviato 16 Febbraio, 2013 (modificato) caro amico dico anch'io che è buona per togliere ogni dubbio dai un'occhiata alle scritte sul bordo e alle rosette. oppure trasmettile qui e qualche buon uomo ti aiuterà moneta vissuta, è una R3 ciao Modificato 16 Febbraio, 2013 da corzanopietro Cita
pazzoxlinter Inviato 16 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 16 Febbraio, 2013 Buonasera a tutti, e grazie per le vostre opinioni e valutazioni. Ho chiesto le vostre preziose e autorevoli opinioni perché nonostante la mezza giornata passata ad osservarle ( 2 Lire 1901-1903-1904 ) avevo ancora un piccolissimo dubbio. Vi ringrazio ancora PS: purtroppo tutte e tre non sono mie sig sig sig Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..